Visualizza la versione completa : Aiuto kh a 18 (aggiornamenti)
pasinettim
27-04-2005, 18:34
Aiuto che faccio, da cosa può essere determinato? -05
Cosa può causare? -05
Aiutatemi #13
innanzitutto spegni per qualche giorno il reattore! cmq o hai troppo chiusa l'uscita del reattore...aprila un pò di più...o stai dando troppa co2. il calcio come ti stà? è stabile o sta calando?
pasinettim
28-04-2005, 09:35
Calcio stabile a 450 e per la co2 direi che é controllata dall'elettrovalvola, comunque che faccio spengo o apro di più il rubinettino? -28d# #13
Cosa può causare? -05
Aiutatemi #13
Può essere determinato da un non consumo da parte degli invertebrati, cioè non calcificano.
Non causa nessun danno.
In quanto tempo è aumentato? e quale valore era prima?
Ciao
pasinettim
28-04-2005, 14:06
Cosa può causare? -05
Aiutatemi #13
Può essere determinato da un non consumo da parte degli invertebrati, cioè non calcificano.
Non causa nessun danno.
In quanto tempo è aumentato? e quale valore era prima?
Ciao
Può darsi visto che comunque ho pochi animali, e tra l'altro tutte talee tranne gli lps -28d#
Prima era a 11........ed é un mesetto che non lo misuravo......
Che faccio Nando?! -28d#
Hai poco consumo, per cui se continua a salire , puoi chiudere il reattore di calcio , e farlo funzionare saltuariamente misurando i valori.
Se chiudendo il reattore i valori di kh e calcio scendono puoi renderti conto effettivamente del consumo e trarne logiche conclusioni.
Ciao
non c'è scampo: poco consumo. se non c'è molto consumo ma che lo mettete a fare il reattore di calcio?? #23 o al massimo se si ha poco consumo va messo il reattore ma senza la sonda! la sonda va tarata a 6.4 di ph...ma se si hanno pochi animali in vasca il valore di 6.4 e troppo basso! acqua troppo acida.....perciò ti scioglie troppo calcio o carbonati in acqua rispetto al consumo misero che hai. spegni tutto, aggiungi altre acropore o coralli. oppure se tieni questi pochi coralli spegni il reattore per un pò, togli la sonda..e riparti d'accapo con le regolazioni! mi raccomando: uscita che sgorga in un filino d'acqua e co2 pochissima! parti con una bolla ogni 4 secondi.
pasinettim
29-04-2005, 09:50
Ok per il momento spegnerò un po' il reattore, comunque se l'ho avviato é perché mi era stato consigliato di farlo #21 #21 da svariati "guru" del forum #21 #21
Beh domani vado a comprarmi ancora qualche acropora #22 #22 #22
pasinettim
29-04-2005, 09:51
Comunque se lo spengo e lo faccio ripartitre dopo un paio di giorni non creo nessun tipo di problema? #24 :-))
si ma a volte i guru toppano fidati! ;-) come tutti del resto. il reattore lascialo pure acceso...basta che chiudi la co2..così eviti che l'acqua che rimane nel reattore non stia ferma. beato te che puoi andarti a compare qualche acropora!! io non c'ho soldiiiiiiii!!!!!!! -d14
pasinettim
29-04-2005, 15:52
si ma a volte i guru toppano fidati! ;-) come tutti del resto. il reattore lascialo pure acceso...basta che chiudi la co2..così eviti che l'acqua che rimane nel reattore non stia ferma. beato te che puoi andarti a compare qualche acropora!! io non c'ho soldiiiiiiii!!!!!!! -d14
ok grazie :-)) ;-)
pasinettim
02-05-2005, 09:35
Allora ieri sera ho fatto il test kh dopo aver chiusi per qualche giorno la co2 e ieri sera il kh era a 13, quindi é già sceso...........ora aspetto ancora qualche giorno monitorando i valori, e visto che nel week-end ho aggiunto anche qualche acropora, riavvio il tutto :-)) :-))
che ne dite?? :-))
si...stai attento però alle acropore col kh sopra 12....perchè rischi che ti facciano una sorpresa..in negativo eh! cmq ok...tieni sotto controllo i valori...e quando arrivi a kh a 7 riaccendi la co2. ciao
pasinettim
02-05-2005, 13:53
si...stai attento però alle acropore col kh sopra 12....perchè rischi che ti facciano una sorpresa..in negativo eh! cmq ok...tieni sotto controllo i valori...e quando arrivi a kh a 7 riaccendi la co2. ciao
Azzzz non mettermi paura -05 -05 -05
speriamo di no :-)) :-))
Comunque grazie :-)) ;-)
ma no tranquillo!! :-)) a me si è sbiancato un ramo di acropora perchè col reattore all'inizio non sapendolo usare mi è schizzato a 18 il kh! però diciamo che il kh non dovrebbe superare 12 in una buona vasca di barriera. tu portalo a 7....e poi tienilo costante a 7 o ad 8.
pasinettim
02-05-2005, 17:43
:-)) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |