Entra

Visualizza la versione completa : AquaIllumination Hydra Fifty Two

Takashi_Amano
03-01-2015, 18:07
Ciao ragazzi, sto seriamente pensando di passare a questa plafo. La vedo meravigliosa e poi per un echoteccaro come me :-D è la giusta via.

Ho un cubo 50 50 50 illuminato attualmente dalla radion g1 ed allevo principalmente sps. Gestione zeovit pura.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa plafoniera? Cerco pareri sinceri, spassionati e soprattutto seri.

Grazie mille a tutti

ps: la cambio perchè mi piace sperimentare e cambiare ogni tanto ( sono fatto così ); inoltre ho in progetto di passare ad una vasca leggermente più grande, ma nulla di mega ( al massimo un 70 60 50 ), quindi una vasca dove questa plafo potrebbe ancora andar bene.

Ink
03-01-2015, 18:33
Credo sia un'ottima plafo. Francamente, sulla tua prossima vasca, abbinerei la radion con la hydra... se proprio vuoi la hydra e visto che hai già la radion... altrimenti una radion G3, che costa poco di più, magari la trovi usata. Due punti luce diffondono decisamente meglio di uno. Ma una sola plafo è comunque perfettamente sufficiente. Se vuoi fare una cosa superlativa, due hydra 26: 90w ciascuna, due punti luce. Costo come una Radion G3.

Mi metti una foto della tua vasca attuale, o mi dici dove vederla se l'hai già pubblicata da qualche parte?

Luca

Takashi_Amano
03-01-2015, 18:47
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/03/ed51d60d1c0d7acfc59973a9a2c30f04.jpg
Foto scattata al volo or ora dal cellulare. Appena avrò terminato di sistemare un paio di cosette che non mi piacciono dell'attuale layout pubblicherò una presentazione della mia vasca nella sezione appropriata [emoji4]

maurofire
03-01-2015, 19:54
io monterei due 26 viste dal vivo niente a che invidiare alle radion.

Takashi_Amano
03-01-2015, 20:03
come è possibile che la piccola ( la 26 ) sia 90 watt max e la 52 sia solo 135? Scusate ma la 52 non dovrebbe essere come se fossero due 26 in un unico corpo? La cosa mi lascia perpplesso nonchè mi fa pure rosicare.
Sarebbe ideale si mettere due 26, ma il costo inizia a salire molto. Considerate che ci vogliono 599 per la 52 e 399 cadauna per la 26. Sono 200 euro in più #07

maurofire
03-01-2015, 22:22
Con la 52 secondo me ai lati e buia.

Takashi_Amano
03-01-2015, 22:55
Infatti lo penso anch'io

Ink
03-01-2015, 23:56
con la 52 copri perfettamente, basta tenerla all'altezza giusta. Non avrai PAR elevati ai lati, questo sì.

Le 26 sono 90W e sono mooolto belle. Con due 26 ci allevi qualunque acropora possibile.

Luca

beatricecozzani
04-01-2015, 18:43
È vero che bisogna comprare anche il telecomando?
Io sono interessata a due hydra 26, e già due negozianti mi hanno detto che va abbinato o il director o il controller..

Takashi_Amano
04-01-2015, 18:46
Ottima domanda Beatrice, mi hai battuto sul tempo. Mi stavo proprio chiedendo ( e stavo cercando di fare delle ricerche in giro sulla rete ) proprio come si programmassero e se il telecomando ( o il director ) fossero indispensabili.

In quel caso, bella fregatura, perché allora il prezzo che si vede in giro della plafo è del tutto non corretto, visto che vanno aggiunti 100 euro di director o circa 80/90 di telecomando.

Ink
04-01-2015, 22:41
Mi pare che uno dei due ci voglia per forza. Peraltro almeno per il telecomando deve per forza stare attaccato alla corrente, altrimenti non vanno. Col director non so.

Luca

beatricecozzani
05-01-2015, 09:23
Mi pare che uno dei due ci voglia per forza. Peraltro almeno per il telecomando deve per forza stare attaccato alla corrente, altrimenti non vanno. Col director non so.

Luca
Ecco..questa è la cavolata più grande!!cosa gli costava comprenderlo nelle plafo?il senso di venderlo a parte se è obbligatorio?!

Ink
05-01-2015, 09:40
quasi tutti prendono più di una plafo... se mettevano un controller in ogni plafo, molti avrebbero avuto controller da vendere. A me non sembra insensata come scelta.

Luca

beatricecozzani
05-01-2015, 09:47
Semplicemente bastava fare come con la Radion..un bel cavetto USB e sei a posto...

Takashi_Amano
05-01-2015, 09:48
Esatto. Presa usb ed erano a posto.

Ink
05-01-2015, 17:35
Mha... a me il fatto che il software sia cloud based sta proprio stretto. Un bel telecomando è molto più immediato e non dipende da alcuna connessione internet. Inoltre ti obbliga ad avere un computer portatile.

beatricecozzani
05-01-2015, 17:38
A me sembra molto più probabile avere un pc portatile in casa piuttosto che uno compri più plafo!
In ogni modo è stata fatta cosi..
Mi piace la cosa?no!
Me la faccio andare bene? Probabile..

Takashi_Amano
07-01-2015, 20:08
comunque forse cambio progetto ( anche in previsione di sostituire presto il mio acquario con uno più grande, e rischiare quindi di ritrovarmi punto e a capo con la plafoniera ) ed affianco alla mia radion g1 una barra easy led nova marin ( per aumentare il blu ). Ho amche aperto un nuovo topic per avere consigli. Vediamo un pò

alessandros82
17-01-2015, 07:59
ragazzi l'ho comprata ieri pomeriggio...
non serve per forza il telecomando o il director wifi, c'è un pulsante sul retro che regola l'intensità di luce del 20% circa ogni scatto e si può collegare ad un banale timer per accensione e spegnimento..poi ovvio se si vuole fare i fighi e spegnere e accendere quando si vuole ogni blocco di led (si accendo e spengono per colore) si deve prendere un optional e scaricare l'APP...;-)

beatricecozzani
17-01-2015, 09:30
ragazzi l'ho comprata ieri pomeriggio...
non serve per forza il telecomando o il director wifi, c'è un pulsante sul retro che regola l'intensità di luce del 20% circa ogni scatto e si può collegare ad un banale timer per accensione e spegnimento..poi ovvio se si vuole fare i fighi e spegnere e accendere quando si vuole ogni blocco di led (si accendo e spengono per colore) si deve prendere un optional e scaricare l'APP...;-)
Pubblica qualche foto quando hai tempo!

alessandros82
18-01-2015, 20:40
Per ora riesco a mettere solo questa anche perché con il cell viene innaturale..è strana...

Comunque devo dire che fa una luce spettacolare..il bottoncino che vi dicevo può essere utile ma quando inserirò i primi animali prenderò il director Wi-Fi perche vanno abbassati il led viola e quello verde..così non mi soddisfa fino in fondo voglio programmare meglio colorazione, accensione e spegnimento..

http://s4.postimg.cc/q3pjjbwl5/image.jpg (http://postimg.cc/image/q3pjjbwl5/)

http://s4.postimg.cc/dnstpl395/image.jpg (http://postimg.cc/image/dnstpl395/)

Takashi_Amano
18-01-2015, 20:59
Quanto è grande la tua vasca? A che altezza sta dal pelo dell'acqua? Mi serve per rendermi conto del cono di luce che fa. Grazie

alessandros82
18-01-2015, 22:39
La vasca è 43x43x40 il dsb 10...nella foto non saprei ora l'ho abbassata a 8/10cm