Raffaele81
25-06-2006, 09:02
non sò se è il topic giusto do scrivere questa domanda , ma cmq ho un grosso problema ... il mio acquario 80x53x40 anche con termoriscaldatore spento e con il coperchio aperto la temperatura sale di parecchio, ieri ho toccato i 32 gradi ... tropppppiiii !
Da premettere che il fotoperiodo per le piante è di 10 ore e in quel fra tempo con due lampade T5 da 24w la temperatura sale perchè le lampade sono forti , allora ho anche diminuito il fotoperiodo!
P.S non è espesto al sole , è nella mia stanzetta ...
Ieri ho montato il ventilatore diretta sull'acqua , ma niente è scesa di un paio di gradi ...
Adesso si mantiene costante sui 29 - 30 gradi cmq troppi per guppy e caridine japoniche !
MI AIUTATE ????????????????
GRAZIE
Da premettere che il fotoperiodo per le piante è di 10 ore e in quel fra tempo con due lampade T5 da 24w la temperatura sale perchè le lampade sono forti , allora ho anche diminuito il fotoperiodo!
P.S non è espesto al sole , è nella mia stanzetta ...
Ieri ho montato il ventilatore diretta sull'acqua , ma niente è scesa di un paio di gradi ...
Adesso si mantiene costante sui 29 - 30 gradi cmq troppi per guppy e caridine japoniche !
MI AIUTATE ????????????????
GRAZIE