Visualizza la versione completa : Feci strane shubunkin
Ho notato che il mio shubunkin fa delle feci un po' strane , sembra che all'esterno abbiano una membrana semitrasparente in cui vi sono contenute molte bolle di aria , cosa può essere ? Ho già fatto un giorno di digiuno , e da ieri gli sto dando l'aglio , cosa altro posso fare?
roberto leo
03-01-2015, 15:12
Potrebbe avere problemi alla vescica natatatoria... o magari a livello intestinale.
Personalmente ti consiglio una dieta a base di piselli (un pò bolliti) per 2 o 3 giorni.
E quando ricominci con il solito mangime... fallo ammolare prima di darglielo. O comunque sarebbe meglio mangime affondate, nel suo caso.
Nb.
Da quando ho cominciato ad usare mangimi di qualità (se pur galleggianti)... non ho più visto problemi di aria nelle feci.
X mangimi di qualità cosa mi consigli?
Da me è arrivato già adulto , era di mia cugina ma nel traslocare ha rotto l'acquario quindi , visto che io ne avevo uno vuoto ma avviato da anni , me l'ha portato
È sui 17/18 cm e praticamente è cresciuto col mangime tetra gold color , da quando è da me gli do il sera goldygran, tetra pond goldfish mix , come cibi di base , e ogni tanto cornetti , piselli , zucchine e chironomus e artemie in gel
roberto leo
03-01-2015, 17:11
Io da qulache anno uso solo Hikari...
onlyreds
04-01-2015, 10:17
Le feci in quel modo capitano. Non sono un grosso problema e non indicano problemi di vescica.
Hai fatto bene a fare un po' di digiuno ed a dargli aglio. Dovrebbe andare a posto in pochi giorni.
I cibi dati fin'ora sono abbastanza buoni. Hikari é molto buono...
Verifica le quantità, magari gliene stai dando troppo...
inviato .
Mi sono ricordato che in casa avevo in casa due buste nuove di sea veggies alghe verdi (Porphyra yezoensis), e di alghe rosse (Palmaria palmata) le verdi le mangia tranquillamente mentre le rosse non sono molto gradite ma piano piano le mangia tutte
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |