Entra

Visualizza la versione completa : Feci strane shubunkin

FalKo
03-01-2015, 14:36
Ho notato che il mio shubunkin fa delle feci un po' strane , sembra che all'esterno abbiano una membrana semitrasparente in cui vi sono contenute molte bolle di aria , cosa può essere ? Ho già fatto un giorno di digiuno , e da ieri gli sto dando l'aglio , cosa altro posso fare?

roberto leo
03-01-2015, 15:12
Potrebbe avere problemi alla vescica natatatoria... o magari a livello intestinale.
Personalmente ti consiglio una dieta a base di piselli (un pò bolliti) per 2 o 3 giorni.
E quando ricominci con il solito mangime... fallo ammolare prima di darglielo. O comunque sarebbe meglio mangime affondate, nel suo caso.

Nb.
Da quando ho cominciato ad usare mangimi di qualità (se pur galleggianti)... non ho più visto problemi di aria nelle feci.

FalKo
03-01-2015, 16:55
X mangimi di qualità cosa mi consigli?
Da me è arrivato già adulto , era di mia cugina ma nel traslocare ha rotto l'acquario quindi , visto che io ne avevo uno vuoto ma avviato da anni , me l'ha portato
È sui 17/18 cm e praticamente è cresciuto col mangime tetra gold color , da quando è da me gli do il sera goldygran, tetra pond goldfish mix , come cibi di base , e ogni tanto cornetti , piselli , zucchine e chironomus e artemie in gel

roberto leo
03-01-2015, 17:11
Io da qulache anno uso solo Hikari...

onlyreds
04-01-2015, 10:17
Le feci in quel modo capitano. Non sono un grosso problema e non indicano problemi di vescica.
Hai fatto bene a fare un po' di digiuno ed a dargli aglio. Dovrebbe andare a posto in pochi giorni.
I cibi dati fin'ora sono abbastanza buoni. Hikari é molto buono...
Verifica le quantità, magari gliene stai dando troppo...

inviato .

FalKo
04-01-2015, 14:41
Mi sono ricordato che in casa avevo in casa due buste nuove di sea veggies alghe verdi (Porphyra yezoensis), e di alghe rosse (Palmaria palmata) le verdi le mangia tranquillamente mentre le rosse non sono molto gradite ma piano piano le mangia tutte