Visualizza la versione completa : Vasche con rocce semi emerse
Ho una vecchia vasca 30 x 30 x 35 che vorrei riutilizzare per solo piante o comunque al massimo dei gamberetti con una roccia semi emersa. Volevo sapere come si chiamano queste composizioni per cercare qualche foto. Che piante crescono in queste condizioni?
stefano.c
03-01-2015, 15:51
quanti cm di acqua vuoi mettere?
è un cubo 30 x 30 ma alto 35 pensavo a circa 20 / 25 cm
avevo visto delle foto ma non le ritrovo, sono aquascape dove la roccia centrale emerge di 5 cm circa con un muschio o qualche cosa di simile che cresce sia sotto acqua che nella parte emersa
stefano.c
04-01-2015, 12:40
Come maschio potresti usare il classico taxyphillum o la vescicularia, ma la coltivazione emersa richiede qualche attenzione in più, infatti il muschio diventa più esigente in fatto di luce e deve essere mantenuto sempre umido.
Asterix985
04-01-2015, 18:42
Metti la riccia a filo dell'acqua in modo che di poco poggi sulla parte emersa della roccia , se lasci un coperchio in vetro ( se l'acquario e' aperto ) ho hai un acquario chiuso ci sara' abbastanza umidita' da permettergli di ambientarsi alla vita emersa o semi emersa .
Se le condizioni sono buone non ci mette molto .
Puoi sfruttare la cosa anche con altre piante che pianti nel fondo arrivando in superfice si adattano alla vita emersa .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |