Entra

Visualizza la versione completa : piccolo termofiltro

jacka
02-01-2015, 21:00
Ciao ragazzi,mi è venuta la fissa di riconvertire la mia tartarughiera misura 100x40 x30h (netta) in vasca per far riprodurre i miei rainbow (m.praecox,m.boesemani,m.lacustris e peudomugil geltrudae)dividendola con pannelli in plexiglass movibili...da poter sfruttare all'occorrenza per far schiudere le uova,ed accrescere i piccoli nei diversi stadi di accrescimento...volevo creare un filtro interno...ma giustamente mi tocca cedere spazio.....ho optato per un filtro esterno...l'unico che ho trovato per la mia esigenza è l'EDEN 511.....cosa ne pensate...e soprattutto esiste qualche altra alternativa ???Gradite critiche e consigli!!!un saluto...Andrea.:-))

Robi.C
02-01-2015, 21:23
Io proverei a fare un filtro ad Amburgo... solo pompa e spugna... Aspetta che ti faccio un disegno

Robi.C
02-01-2015, 21:38
http://s11.postimg.cc/u3kzssjsf/image.jpg (http://postimg.cc/image/u3kzssjsf/)

ecco, dovrebbe capirsi

jacka
02-01-2015, 21:46
Grazie per la dritta!!
2 cose pero ti volevo chiedere:dove posizione il riscaldatore(avevo scelto l'eden perche gia incorporato),e secondo te il vano filtro 10x40xh25 e sufficente??
Grazie 1000!!

Robi.C
02-01-2015, 22:02
Sì è sufficiente...
Il riscaldatore puoi metterlo o nel vano pompa, oppure con le ventose lo attacchi alla parete dove vedi che passa più acqua

jacka
05-01-2015, 19:28
Ciao,nel fine settimana mi sono dilettato a creare la vasca....l'idea di questo tipo di filtraggio nn mi dispiace....ho trovato una pompa con flusso regolabile e portata max di 320l/h...vi volevo fare 2 domande:
1)devo separare il vano pompa dai materiali filtranti(pensavo di mettere lana di perlon e cannolicchi)
2)per far circolare l'acqua ho bisogno di fare dei buchi sul pexiglass...naturalmente sia dalla parte superiore (mandata pompa)sia in basso per l'aspirazione della pompa...giusto??...ma quanto devono essere grandi questi fori...considerando che in almeno un o scomparto ci stazioneranno gli avannotti appena nati e cmq molto piccoli???
Grazie...Andrea