Visualizza la versione completa : malattia piccolo black moor
Ho acquistato un black moor due settimane fa e l'ho immesso nel mio acquario e fin qui tutto bene....dopo qualche giorno gli è apparso sul ventre una macchia bianca. ...ora vorrei chiedervi cos'è e come curarla??
mariano1985
02-01-2015, 21:45
Potrebbe essere una batteriosi o una ferita da sfregamento... E' lanuginosa, tipo muffa?
Se puoi posta una foto.
Nel frattempo descrivici la vasca (litri, altri pesci, arredi) e dacci i valori dell'acqua per controllare che tutto sia ok (PH, GH, KH, NO2, NO3)
I valori dell acqua sono ok li ho gia fatti controllare...#70..Come piante ci sono una anubias e una cabomba...altri pesci un orifiamma..vasca da 40l...
E si è lanuginosa la macchia bianca...
http://s24.postimg.cc/qt1dz2jdd/20141230_094851_1.jpg (http://postimg.cc/image/qt1dz2jdd/)
Avevo anche io questo tipo di pesce e si è preso una micosi come il tuo! Tratta subito con il dessamor non c'è tempo da perdere se vuoi salvarlo...
Mi hanno consigliato di provare con il sale...xo nn so ne che dosi usare e ne in che modo!!qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in merito??
Lascia stare il sale ascoltami, ho tentato pure io con i bagni di sale e non hanno fatto nulla... Passa subito al dessamor!
------------------------------------------------------------------------
Se vuoi usare il sale. Dose 15gr al litro (non iodato) di acqua presa dall' acquario fatta in vasca a parte, 10min più sta meglio é ma appena lo vedi sofferente lo devi levare via. 1v solo al giorno.
Ciao, concordo con cla90, intervieni subito con il dessamor! Inoltre questi pesci hanno bisogno di non meno di 40 litri a testa perciò non possono stare dove sono ora dato che soffrono anche molto la solitudine
...
Ho letto che il dessamor uccide le piante tipo la cabomba xo...sbaglio?
Non c'è problema, anche se così fosse tu lo devi curare da parte. Procurati una vasca o bacinella un po' capiente,riempi con acqua alla stessa temperatura e mettici il pesce e il farmaco!
------------------------------------------------------------------------
Ah si dimenticavo metti dentro un areatore per smuovere bene l'acqua così da ossigenare bene!
Esatto, anche se il foglietto dice di effettuare la cura in vasca è bene effettuarla in una vaschetta a parte...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |