Visualizza la versione completa : Chi mi aiuta?
Con una canalina (tipo passa cavi) in plastica da 1mt, vorrei inserire 4/5 led blu. Da accendere poco prima dello spegnimento della vasca e smorzare dopo circa 1ora. Il vostro aiuto e di chiedervi:che led devo comprare per questo (cosa chiedere)? Approposito….Buon Anno Ciao
Buon anno anche a te.
Beh, semplicemente chiedi dei led blu :)
anche da 1w o meno, giusto per fare l'effetto. poi li saldi ad un cavo li colleghi ad un trasformatore e via.
fai prima a prendere una strip led blu con il trasformatore già attaccato
Si la strip e già fatta. Ma io voglio mettere i led a 1 distanza di 20cm l'una dall'altra. Col trasformatore a 12 v si devono calcolare i wt dei led?
No devi saperli collegare.
Con la strip ci metti o una goccia di smalto per le unghie scuro oppure un quadratino di nastro isolante ed oscuri i led che non vuoi vedere
Robi. forse non mi sono spiegato. Foglio farlo io. So come collegarli, volevo solo sapere sei 4 led che devo comprare devono essere di determinati wt.Grazie
filippo serino
05-01-2015, 01:26
Secondo me i w sono indifferenti... tanto se non ho capito male deve solo essere una luce lunare quindi non molto potente. .. secondo me bastano quelli non smd che sono più facili da trovare e costano di meno...ovviamente puoi comprare quelli ad alta luminosità. .. io con mio avevo fatto una canalina alternata led bianchi e blu che ad alternarai avevamo fatto le luci per il presepe... ovviamente li si complica un po
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
Non avevo capito che dovevi per forza farlo te ;)
Allora non so, se il trasformare manda fuori 5w ma i led ne assorbono 2w (0.5w l'uno ) non so cosa succede
filippo serino
05-01-2015, 01:33
Dovrebbero bastare delle resistenze resistenze ma ci vorrebbero fei calcoli che non ricordo
------------------------------------------------------------------------
Poi di solito i trasformatori a 12 v possono commutare l'uscita in 3, 6, 9, 12 w mi pare quindi si potrebbe aggiungere un led o meno
mariano1985
05-01-2015, 22:05
se i led sono da 3v basta metterne 4 in serie per arrivare ai 12v dell'alimentatore.
Oppure metti delle resistenze (da calcolare a seconda della potenza e del numero di led) per evitare di far bruciare il led.
per una lampada lunare io eviterei i power led, dato che il progetto si complica: scaldano molto, quindi dovresti prevedere dei dissipatori passivi, inoltre per l'alimentazione dovresti usare un driver led che eroghi una corrente costante, non una tensione costante (di solito quelli da 1 w si alimentano a 300 milliwatt)
filippo serino
05-01-2015, 23:00
Secondo me i led migliori sono appunto quelli che dici da 3 v che si comprano ovunque.... non quelli smd quindi da schede elettriche ma quelli a diodi.... non so se mi intendo
------------------------------------------------------------------------
Che si possono tranquillamente alimentre con un alimentatore che si compra a pochi euro....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |