Entra

Visualizza la versione completa : platy sul fondo

nico manzo
02-01-2015, 17:08
ho un platy maschio che da due giorni rimane sul fondo e ha una respirazione molto accelerata e ho notato inoltre che sta nascendo una macchia bianca sulla testa...riesce solo a mala pena ad alzarsi per andare a mangiare qualcosa
Che malattia puo essere e come posso curarlo con metodi naturali senza medicine

Cla90
02-01-2015, 19:27
Hai controllato i valori dell'acqua? Può essere che hai valori sballati. Acquario e tipi di pesci? La macchia bianca é come un velo cotonoso, tipo muffetta? Pubblica una foto chiara e più info dai meglio ti possono aiutare.

nico manzo
02-01-2015, 22:00
I valori e i pesci sono tutti ok... come macchina ha come una cicatrice...voglio solo perche il mio pesce si trovo sul fondo con una respirazione accelerata e non si alza quasi mai...e qualche rimedio per aiutarlo

Cla90
03-01-2015, 13:34
Pubblica una foto perfavore... Se è una cicatrice come dici potrebbe anche essersi ferito, e bisogna fare attenzione perché in taluni pesci si possono sviluppare delle micosi per via della ferita... Le branchie come sono? Arrossate? Vedi qualche parassita?

nico manzo
03-01-2015, 15:17
l'unico sintomi che presenta il pesce sono respiro accelerato, rimane sul fondo e muove velocemente le pinne e basta

Cla90
03-01-2015, 19:51
Muove veloce le pinne? Nel senso che quando si alza nuota a scatti? Mi spiace ma non riesco proprio a capire cosa possa avere...aspetta qualcuno di esperto

Puntina
03-01-2015, 20:09
Ciao, serve conoscere i calori, i coinquilini e la vasca in cui vive...