PDA

Visualizza la versione completa : informazioni

michelangelo
24-06-2006, 22:30
volevo fare una domanda?
io sono alle prime armi ho una vaca di circa 400l con due filtri esterni piu' schiumtoio sempre esterno per poter far vivere meglio i esci e gli invertbrati cosa posso fare ? ho visto nei vari articoli che tutti hanno la samp con reattore di calce ecc, c'e la possibilita di risciure ad installare queste attrezzature anche con filtri esterni o no? se si come posso fare?
grazie a tutti coloro che mi vogliono aiutare.

ALGRANATI
24-06-2006, 22:58
michelangelo, io ti consiglio, sč hai spazio, di eliminare gradualmente i filtri esterni che ti portano solo inquinanti in vasca.
ti compri 1 bella sump, dove metti tutto il materiale tecnico e soprattutto puoi allevare anche invertebrati e coralli duri, cosa che con i filtri esterni č praticamente impossibile. ;-)

Benny
25-06-2006, 06:48
volevo fare una domanda?
io sono alle prime armi ho una vaca di circa 400l con due filtri esterni piu' schiumtoio sempre esterno per poter far vivere meglio i esci e gli invertbrati cosa posso fare ? ho visto nei vari articoli che tutti hanno la samp con reattore di calce ecc, c'e la possibilita di risciure ad installare queste attrezzature anche con filtri esterni o no? se si come posso fare?
grazie a tutti coloro che mi vogliono aiutare.

?????

guarda che aggiungere filtri su filtri non č il metodo migliore...........

michelangelo
25-06-2006, 17:21
michelangelo, io ti consiglio, sč hai spazio, di eliminare gradualmente i filtri esterni che ti portano solo inquinanti in vasca.
ti compri 1 bella sump, dove metti tutto il materiale tecnico e soprattutto puoi allevare anche invertebrati e coralli duri, cosa che con i filtri esterni č praticamente impossibile. ;-)

ti volevo chiedere che il problema la samp ha un sistema di troppo pieno io questo sitema non posso crearlo perche non ho il buco se dovessi mettere una pompa che mi aspira l'acqua dell'acquario dovrei ottenere lo stesso risultato?

ALGRANATI
25-06-2006, 17:35
michelangelo, esistono dei roppo pieno da appendere al bordo vasca.

michelangelo
25-06-2006, 20:51
michelangelo, esistono dei roppo pieno da appendere al bordo vasca.

scusami se ti utilizzao come istruttore, effettivamente navigando ho trovayo l'articolo che mi hai consigliato ma quello che non riesco a capire l'acqua che per troppo pieno va nella samp al primo stadio trova lo schiumatoio poi le spugne e po risale nella vasca ma il reattore di calcio che sembra indispensabile (dimmi se mi sbaglio) dove va messo?
Ti ringrazio in anticipo per la tua gentilezza

ALGRANATI
25-06-2006, 21:46
michelangelo, il reattore lo puoi mettere dove vuoi .
anche appoggiato fuori dalla vasca con il tubicino di uscita dentro la sump o direttamente dentro la vasca ;-)

malpe
26-06-2006, 09:12
michelangelo, via i filtri esterni i biolocigi nel marino fanno solo danni....
poi se puoi metti una sump utilizzando un overflow. Il reattore di calio ti servirą silo se hai coralli duri che consumano grosse quantitą di calcio e carbonati.
Che animali hai in vasca e che luci utilizzi???