Entra

Visualizza la versione completa : Dubbi nuova vasca

Alemu80
02-01-2015, 11:04
Salve a tutti,vorrei realizzare una nuova vasca marina dopo un nano da 30 litri che gira abbastanza bene.Considerando un budget che devo tenere sotto i mille euro e un ingombro che non superi i 70 cm sul lato lungo ero perplesso su due vasche commerciali quali la SERA BIOTOP 130 led e la FLUVAL M60 .Da considerare che vorrei allevare qualche mollo ma soprattutto lps queste vasche o qualche altra gia' bella e fatta potrebbe andare bene?Avevo pure considerato di comprare tutti i componenti separatamente ma trovo difficile "l'incastro" mobile/vasca/luci piu' adatti restando sul budget che mi sono imposto la dove non voglio darmi al fai da te per mancanza di tempo e capacita'.
Insomma ho tanti dubbi e spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta:-))!!!

Di seguito i linck delle due vasche sopra citate,grazie anticipatamente per le risposte.

https://www.sera.de/it/prodotti/in_category/set-acquari-3146/product/sera-marin-biotop-led-cube-130.html
http://www.fluvalaquatics.com/ca/product/15125-reef-aquarium-and-cabinet-set-m60/#.VKZfBCuG_9U

Gigi-oku
02-01-2015, 16:44
il primo della sera è davvero brutto, ma tralasciando i gusti personali ti dico (per la mia poca conoscenza) che:
1. l 'acquario marino non deve essere chiuso per un miglior scambio gassoso.
2. il filtro interno nel marino non si usa
3. è proprio brutto ;-)

punterei sul secondo sembra avvicinarsi più alle caratteristiche tipiche di una vasca fatta per il marino.

ora però prendi tutto quello che ti ho scritto con le pinze, ascolta consigli di persone più esperte

tene
02-01-2015, 20:44
Se vuoi risparmiare e avere buoni prodotti il tutto compreso è la scelta più sbagliata ,spendi di più e hai meno,soprattutto con certe marche che con il marino hanno poco a che fare

alessandros82
06-01-2015, 14:56
Non prendere acquari del genere per fare un marino...

fatti fare vasca con i fori, sump e struttura da una bravo...poi sicuramente nel mercatino trovi parecchie cose tipo pompe, plafoniera skimmer...e risparmi parecchio