Entra

Visualizza la versione completa : pesci d'acqua fredda??

Van_d
24-06-2006, 21:46
qualcuno gentilmente può elencarmi quali pesci sono da considerarsi tali?? in giro leggo solo carassi grazie anticipatamente :-)

balantio
24-06-2006, 21:54
io ne conosco altri due ma solo per lettura uno è il Lepomis gibbosus abbastanza colorato e l'altro il macropodus opercularis è un anabantide aggressivo..... :-))

Kanva
24-06-2006, 22:01
le carpe ;-)

balabam
24-06-2006, 22:04
le gambusie

Ma devi tenerli all'aperto o in un acquario senza riscaldatore?

Van_d
24-06-2006, 22:08
acquario senza riscaldatore (in inverno posso garantire temperature nn troppo basse)

balabam
24-06-2006, 22:09
non troppo basse tipo? Temperatura minima invernale? Dimensioni acquario?

Van_d
24-06-2006, 22:17
già dimenticavo, l'acquario è un 130lt lordi, per le tmeperature nn so, ho un riscaldatore, da 50w, so che nn riesco a farci un tropicale con tutti questi litri, ma un minimo di temperatura dovrei riuscire a tenerlo

balabam
24-06-2006, 22:31
scusa ma non ti conviene prendere un riscaldatore adeguato se vuoi fare un acquario tropicale? Così condizioni tutto l'allestimento futuro per non affrontare una piccola spesa iniziale! Mi sbaglio? Oppure ti piace proprio l'idea di allevare pesci d'acqua fredda? #13

Bè comunque se d'inverno ti va il riscaldamento in casa e la temperatura si mantiene sopra i 18#19 gradi puoi allevare anche alcuni pesci "tropicali" ben adattabili come alcuni ciclidi nani, loricaridi, ciprinidi... Insomma la scelta è vasta... Se prendi un riscaldatore adeguato lo diventa ancora di +...

A te cosa piacerebbe avere dai tuoi pesci? Colori, movimento, riproduzioni, cure parentali, eleganza, stranezza...?!

Van_d
24-06-2006, 22:39
la scelta è dovuta ad una pura questione di consumi, diciamo che nn posso caricarmi di altri 150w per un riscaldatore, in inverno ho i riscaldamenti sempre attivi, ho un temrocamino quindi è sempre in funzione a cui aggiungerei il riscaldatore, per quanto riguarda i pesci cerco sopratutto colore