PDA

Visualizza la versione completa : "Block notes" in rete

gerry
31-12-2014, 02:47
Ciao,
Sto cercando un modo ( un applicazione, un software ecc) per fare in modo che in ufficio tutti sappiano chi ha telefonato, cosa sono le cose da fare e cosa si è fatto; insomma una specie di Block notes ....
Ora sto usando un files di excel, in cui ogni riga si prende nota, purtroppo però se apro il files su un pc non lo posso modificare e salvare da un altro.
Conoscete un software che mi permetta di fare questo

Ciao gerry

Aranollo
31-12-2014, 09:46
Dai un'occhiata ad Evernote e valuta se può fare al caso tuo

alegiu
31-12-2014, 10:40
Gerry se vuoi ad esempio che il file possa essere condiviso e modificato da altri potresti caricarlo su google drive

Sent from my iPad using Tapatalk

Sandro S.
31-12-2014, 11:07
installa su un pc "ALFRESCO" ( versione free ) e tutti lo useranno via web

per un solo file probabilmente è anche troppo, magari ne hai anche altri.
- accesso via web con user/pwd
- version history dei file
- piattaforma open per la gestione dei documenti
- setting dei permessi su chi può vedere...modificare...cancellare ...caricare i file

io l'ho installato in ufficio per gestire e condividere documenti con i fornitori.

la versione open è formata da Tomcat come web/application server e Postgress come db sql, comunque l'installazione è veloce e lineare.

hkk.2003
31-12-2014, 11:31
Google Calendar una volta aveva anche le note condivise. Io sincronizzava il block notes del telefonino con Google...
Dovrei controllare se è ancora attivo il servizio

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

Sandro S.
31-12-2014, 11:35
sarà ma io tutti questi tool dove "regalo" i miei dati e li metto in rete non mi piacciono....

OWbKKtLSd3s

Aranollo
31-12-2014, 13:00
Specifica bene cosa ti serve, vuoi qualcosa che ti permetta di avere un file condiviso sulla LAN con la possibilità di modifiche contemporanee da parte di diversi utenti?

IVANO
31-12-2014, 13:06
Ci penso e ci vediamo....

hkk.2003
31-12-2014, 13:30
sarà ma io tutti questi tool dove "regalo" i miei dati e li metto in rete non mi piacciono....

Concordo soprattutto per due motivi :

l'EULA di Google specifica che tutti i dati vengono indicizzati
ogni 2x3 i database di Google vengono violati e milioni di password rubate

Noi in ufficio usiamo un applicativo di nome Egroupware installato su un server Linux che mi gestisce rubrica, note, chiamate, progetti etc etc etc.
gerry se ti può interessare l'anno prossimo chiedo al sistemista quali sono i requisiti minimi per far girare un appliance simile.....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

IVANO
31-12-2014, 13:50
gerry trovato. Setti te e tua moglie come famiglia in ios8 e condividerete note e promemoria degli iPhone. Se anche il bradipo ha un iPhone puoi farlo anche con lui... Fatto una prova con tizzi e funziona ... Puoi scegliere ogni utente cosa puoi vedere e condividere senza problemi e tu sei l'unico a poter gestirlo. Fino a 5 dispositivi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry
31-12-2014, 14:31
Specifica bene cosa ti serve, vuoi qualcosa che ti permetta di avere un file condiviso sulla LAN con la possibilità di modifiche contemporanee da parte di diversi utenti?

all'ora, mi sono accordo di essere stato un po' criptico......
io ho un ufficio di amministrazione condominiale e agenzia immobiliare, riceviamo una marea di telefonate di condomini con le varie necessità (lampadina rotta, signora che butta le briciole, riscaldamento freddo ecc. ecc. )
al momento cerchiamo di chiamare subito per poter risolvere i problemi, però spesso dobbiamo rimandare le segnalazioni ai vari artigiani (non rispondono, è tardi ecc. ecc. )
abbiamo provato a fare un block notes cartaceo con tutti gli appunti, ma sono troppi e dopo un po' non riconosci quelli evasi dagli altri.....
quindi al momento ho fatto un files in excel che si apre automaticamente all'accensione del pc su cui ognuno deve scrivere la data , il motivo della telefonata ricevuta e cosa ha fatto , in modo che poi si possa controllare e se il problema non è stato risolto provvedere nuovamente.
purtroppo però il files di excel se aperto su un pc non può essere modificato e salvato in contemporanea dall'altro pc , quindi stavo cercando un modo per far si che tutti scrivano nello stesso files e tutti possano vedere cosa è stato fatto e cosa c'è da fare
la soluzione deve essere semplice e usabile, se complicata dopo un po' si smette di usarla, avevo provato ad usare access e tutto funzionava, ma era complicata perché non tutti hanno presente come funziona una database e incasinavano tutto

spero di essere stato abbastanza esauriente.

grazie mille
e BUON ANNO

Gerry

Sandro S.
31-12-2014, 14:41
gerry, ma non amministrate anche condomini a milano ? #13

Sandro S.
31-12-2014, 14:51
per Android, c'è un app che si chiama Any.DO

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.anydo&hl=it

Milioni di persone usano Any.DO per non dimenticarsi le cose che devono fare. Con Any.DO è possibile gestire in modo semplice tutti i propri impegni ed essere certi di portarli a termine. È gratis, semplice e divertente.
MEDIA:
■ Eletta tra le migliori 10 app Android del 2011 (NY Times)
■ Un'app Android che rappresenta un 'must' (PC Magazine)
■ La migliore app Android del 2011 (TechCrunch)
■ "Any.DO è un'app Android per gestire gli impegni estremamente intuitiva e dotata di comandi gestuali" (Lifehacker)
Any.DO rende la gestione degli impegni super veloce
Trascina e rilascia gli impegni per creare la tua agenda, scorri il dito su un'attività per segnarla come completata e scuoti il dispositivo per eliminare quelle completate. Per un'efficienza maggiore, puoi anche aggiungere i nostri widget nella tua schermata principale.
È sempre con te quando ne hai bisogno
Any.DO Any.DO si sincronizza perfettamente con tutti i tuoi dispositivi, così non rischierari mai di dimenticare qualcosa (è compresa anche l'importazione da Google Task!)
Esprimi a voce i tuoi pensieri
Tocca l'icona del microfono e registra le cose che intendi fare. Any.DO convertirà automaticamente le parole in testo.
Scrivi meno e fai di più
Scrivere sul telefonino è una seccatura; Any.DO predice magicamente le cose che devi fare appena inizi a digitare.
L'unione fa la forza!
Condividi le tue attività con gli amici, la famiglia e i colleghi per riuscire a fare di più.
Ecco alcune idee: condividi una lista della spesa con il tuo partner, condividi il programma di un evento con i tuoi amici o assicurati che un progetto di lavoro sia a buon punto.

Aranollo
31-12-2014, 15:11
Any.do é eccezionale, é nata per iOS e poi esportata su altri sistemi (e fa coppia con il calendario Cal.do) ma sono sempre dati in rete, per quello che ti serve io uso soluzioni Microsoft Enterprise ma sono costose. Il problema principale é la scrittura contemporanea, con i problemi che questa comporta, soluzioni facili ed economiche così su due piedi non saprei darne

gerry
31-12-2014, 16:23
gerry, ma non amministrate anche condomini a milano ? #13

Assolutamente no, Cristina non me farebbe mai mettere piede, da solo, a Milano