Entra

Visualizza la versione completa : ciclid malawi

Fede Cerri
30-12-2014, 23:17
Ciao a tutti... Mi sono appena iscritto... Ne approfitto subito per chiedere delle informazioni su l'acquario per ciclidi del Malawi che sto allestendo... Io é da quando ho 6 anni che ho acquari... Sono partito dai pesci rossi, plati, guppy, scalari e per finire discus che ho ancora ora... Ora ho deciso di provare anche con i ciclidi del Malawi... La vasca é da 120 l con filtro interno dell'askol portata della pompa 800l/h... Le mie domande sono le seguenti... Quanti ciclidi possono starci??? L'acquario basta solo un mese che giri vuoto per avviarlo??? Scusate per le domande stupide ma ero abituato a altri tipi di pesci e con questi sono completamente inesperto:)...

stefano.c
31-12-2014, 03:15
I ciclidi Malawi sono pesci abbastanza semplici da allevare, specialmente se li confronti ai discus. Forse sono anche più semplici degli scalari, che tra valori da modificare e coppie da formare possono dare qualche problema.
Comunque la vasca non è per nulla adatta a questi pesci, devi avere un acquariogrosso almeno il doppio per tenere uno o due trii di Malawi, stando attento a scegliere quelli più tranquilli (che tranquilli non sono comunque).
In meno di un 100*50*50 penso sia improponibile tenere dei Malawi, ancora meglio sarebbe un 120*50*50.
Se tu piace il tipo di vasca e il comportamento di questi pesci, allora puoi provare ad informarti sui tanganika. Qualche conchigliofilo adatto lo trovi.