Visualizza la versione completa : bavosa bicolor
ciao, sapete se per caso la bavosa bicolor spizzica i coralli?
veliero73
24-06-2006, 16:11
Non dovrebbero esserci problemi... dici l'ecsenius?
veliero73
24-06-2006, 16:25
Non tocca nulla per quanto ne so io... ;-)
Tutti gli Ecsenius a parte il E.midas sono a rischio di spizzicare gli SPS , gli altri coralli non corrono rischi.
cavolo. come faccio per nn farlo spizzicare? aumento l'alimentazione?
Non c'è modo di evitarlo.. fa parte della loro dieta naturale.. non vale per tutti gli esemplari ovviamente..
mariobros
24-06-2006, 18:49
:-D ti vedo male!
io la mia bavosa la pesco con l'anforetta. ne butti una dentro e quando l'acquisice come tana, con il retino peschi anfora con ripieno di bavosa. spero ti possa servire
mariobros
24-06-2006, 18:53
assolutamente, però io ho la salaria che si nutre esclusivamente di alghe, volevo prendere il midas, ma me lo hanno sconsigliato perchè saltatore, allora mi sono basato solo sulla funzione di alghivoro e ho scelto la salaria, simpatica ed efficace quanto orrenda
fa grossi danni insomma. a prte il fatto che nn la trovo più. si sarà nascosta. sarà una impresa prenderla.
mariobros
25-06-2006, 19:11
buon divertimento, sampei! :-D :-D :-D
porca zozza, è sparita. l'ultima volta che l'ho vista è stato sabato pomeriggio, poche ore dopo che l'avevo inserita, poi nn l'ho più vista. E' possibile che sia ancora viva? oppure mi devo mettere l'anima in pace?
ALGRANATI
27-06-2006, 21:47
mercury, guarda che sì nasconde nei buchi lasciando fuori solo la testina.
la mia bicolor non tocca assolutamente i coralli, anzi è simpaticissima :-))
sto guardando in ogni buco possibile ma nn la trovo.
ALGRANATI
27-06-2006, 22:17
-28d# vedrai che prima o poi esce #36#
è possibile che nn esce neanche quando do da mangiare?
ALGRANATI
28-06-2006, 08:01
mercury, sì perchè spizzica dalle rocce ;-)
trovata! si nasconde dietro la pompa, ogni tanto tira fuori la testa, ma appena uno si avvicina si nasconde.
ALGRANATI
29-06-2006, 16:49
mercury, hai visto ??? :-)) ;-)
fai molta attenzione quando dai dà mangiare ai pesci........sè spegni le pompe tienila d'occhio....la mia appena spengo ci si infila dentro. #23
io ce lo ed è un pesce stupendo e simpaticissimo -11 -11 #17 #36# #19 #21 #22 #25 ...nn da fastidio a nessuno e nemmeno agli invertebrati.....giuro...!!!!
mariobros
30-06-2006, 15:31
comunque non è detto che perchè tra le sue caratteristiche naturali c'è scritto che tocca gli invertebrati, lo debba fare per forza. puo darsi che trova molto nutrimento in vasca e se ne frega di toccare i coralli
mi sembre di stare a giocare a nascondino. ha cambiato di nuovo posto, nn c'è più dietro la pompa, si è nascosta in un nuovo posto. speriamo che nn tocchi nulla.
mariobros
30-06-2006, 15:58
io non mi preoccuperei più di tanto, ormai è in vasca per prenderla devi svuotare tutto, quindi... rassegnati #18
scherzo, ho avuto un semicirculatus e mangiava così tanto che i coralli non li pensava proprio, poi tra l'altro è più facile la pappa pronta che la caccia, e inoltre non è detto che mangi tutti i coralli, magari solo qualch tipo che probabilmente tu neanche hai in vasca
la scocciature è che ho un pesce che nn si vede -04
mariobros
30-06-2006, 16:13
la mia dopo un mesetto gira tranquilla, all'inizio non usciva dalla brocchetta se non per qualche pasto veloce
la scocciature è che ho un pesce che nn si vede -04
mercury..e daje mpo de tempoo :-))
vedrai ke tra 3-4 giorni esce tranquilla ;-)
ALGRANATI
01-07-2006, 08:50
ss
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |