PDA

Visualizza la versione completa : Batteri o cosa !!!

tauceti
29-12-2014, 18:23
Salve
Il legno nella foto è ricoperto da questa "pellicola" bianca, gonfia.
Pensate sia questione di batteri in vasca avviata, (10 giorni) o cosa ?

poi ho usato solo acqua d'osmosi con sali ed ho questi valori. no pesci ovviamente
kh 3
gh 8
no2 0
ph 7.3 !!! è proprio questo valore non mi torna. con osmosi pura è 5.8, con i sali 6,8 ed adesso il ph è 7,3. nella vasca ci sono 2 pezzi di sasso (vedi foto) x bloccare il legno, ma il negoziante mi ha detto che non sono calcarei. ho provato con viakal, se spruzzo dolcemente niente, se pigio forte vedo della schiuma, ma penso che sia la reazione del viakal con l'aria spruzzando forte, difatti fa schiuma su alcuni canolicchi avanzati spruzzando forte. Consigli #28c
oggi ho aumentato la co2 per vedere se cambia qualcosa
ciao

http://s2.postimg.cc/das8rs10l/IMAGe0040.jpg (http://postimg.cc/image/das8rs10l/)

Robi.C
29-12-2014, 20:08
avendo il kh così basso basta poco per fare variare il ph
hai l'uscita del filtro che smuove la superficie?
quella sul legno è una specie di muffa, andrà via da sola

tauceti
30-12-2014, 00:29
avendo il kh così basso basta poco per fare variare il ph
hai l'uscita del filtro che smuove la superficie?
quella sul legno è una specie di muffa, andrà via da sola
ciao
si la superficie è mossa.....anche se...
mi spiego rio 180 con filtro juwel interno, noto che però, nell'entrata superiore ( l'altra è in basso, )sembra quasi ferma l'acqua, a volte passa vicino alla grata ma non entra, eppure la pompa funziona bene ! il getto d'uscita del rio è un pò strano, spara acqua a metà del vetro anteriore e l'acqua sembra fare un giro a 8.
per quanto riguarda il kh cosa consigli ? di aumentare la dose dei sali x osmosi ? #28f

Robi.C
30-12-2014, 02:39
Non ho capito il giro che fa l'acqua, non riesci a fargli fare un giro normale che percorra il perimetro dei vetri?
Comunque prima decidi i pesci che vuoi tenere e poi modifichi i valori di conseguenza

tauceti
30-12-2014, 09:55
Non ho capito il giro che fa l'acqua, non riesci a fargli fare un giro normale che percorra il perimetro dei vetri?
Comunque prima decidi i pesci che vuoi tenere e poi modifichi i valori di conseguenza

Il beccuccio d'uscita dell'acqua è curvo, se lo metto diritto l'acqua salta, idem se lo dirigo verso il
vetro posteriore ed in più è rumorosa. forse dovrei cercare un tubo di plastica diritto dello stesso diametro.

Robi.C
30-12-2014, 11:01
Sì, mettilo in modo che faccia un giro dritto.
E inizia ad avere valori giusti per i pesci che vuoi tenere