Visualizza la versione completa : impianto osmosi
il fatto che ultimamente, il rapporto acqua 'buona' / acqua scartata, sia molto + basso rispetto a quest'inverno, dipende dalla temperatura ?
Grazie
Visto la siccità e la stagione calda, credo che nell'impianto di casa sia più bassa la pressione erogata dall'acquedotto quindi anche meno acqua prodotta, prova a vedere se anche la produzione di osmosi è diminuità, se si, vuol dire che hai meno pressione.
Ciao :-) :-)
nelle istruzioni della maggior parte degli impianti di osmosi, è riportata la temperatura ideale di funzione;
di solito con una temperatura più rigida, tipo in inverno, la produzione cala, mentre con una temperatura più alta, produce più acqua...
nel tuo impianto idrico di casa, controlla quanti bar di pressione hai, e se riesci eventualmente ad aumentarli un pochino, e riprovi a produrla, e vedi se c'è differenza
RobyVerona
24-06-2006, 19:42
Nel mio comune d'estate c'è un sensibile calo di pressione nella rete idrica (dai 6,5 ai 4 bar) e di conseguenza perdo in quantità prodotta. Per fare 20 litri è un parto plurigemellare...
planetbaz
25-06-2006, 19:36
perdonate l'ignoranza, ma per aumentare la pressione dell'acqua in entrata è funzionale solo un booster o ci sono altri sistemi?
ciao
SupeRGippO
25-06-2006, 19:44
solo la pompa booster ti aumenta la pressione, senza pompa il trucco potrebbe essere quello di usarlo la notte quando di solito la pressione sale...
Certo devi predisporre un bel bidone capiente e ricordarti di chiudere alla mattina...
Io quando non avevo la booster... abitando al 5 piano ero costretto ad uso notturno... e spesso andavo a lavorare lasciando tutto aperto...
MIGLIAIA di litri di acqua sul balcone :-D
planetbaz
25-06-2006, 19:54
lo so io che lavoro fai di notte... lavori in banca..
che booster mi consigli?
SupeRGippO
25-06-2006, 19:56
guarda questo non lo so... so solo che costano una cifra...
a volte conviene prendere l'impianto gia con la booster...
ad ogni modo penso che una valga l'altra... la mia e' cinese...
presa in Germania su Ebay... se non ricordo male circa 60/70 euro...
provo a vedere se lo stesso venditore ce l'ha ancora.. ;-)
planetbaz,
questo è un link dove reperire una pompa booster e altro materiale, per informazioni si può mandare una mail o telefonare
http://www.osmosi-inversa.com/
la pompa che ho acquistato qui funziona bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |