Entra

Visualizza la versione completa : Funzione "cerca" da migliorare?

Modder
24-06-2006, 15:24
Allora, premesso che questo vuole essere solo un consiglio per migliorare il sito: a noi popolo di ignoranti viene concessa l'opportunità di fare una ricerca non manuale nei vecchi topic, ma spesso e volentieri quando cerco una cosa non la trovo, questo dovuto al fatto che il motore esegue una ricerca full-text (vedi google).Ok, pur ammettendo che questo tipo di ricerca sia la migliore, anche se cerco una sola parola mi da centinaia( sempre che mi vada bene) di risultati.Il mio consiglio sarebbe questo: non si possono fare delle selezioni, ovvero metti il testo di ciò che cerchi e poi decidi se cercarlo su Tecnica marino oppure cerca in Reef cafè e così via e poi , magari, anche decidere in quale periodo di tempo cercare il topic.
Es. dal 04/03/05 al 03/04/06.

molte persone(me compreso) si infuriano quando altri utenti aprono topic di argomenti già affrontati, uscendosene con: "Ma il tasto cerca?" e questa volta vi dico: "Ma a che serve?"

Ciao :-)

NIKO
24-06-2006, 15:29
Il mio consiglio sarebbe questo: non si possono fare delle selezioni, ovvero metti il testo di ciò che cerchi e poi decidi se cercarlo su Tecnica marino oppure cerca in Reef cafè e così via

funziona gia' cosi', mi sa che dovete imparare un po tutti ad usare sta benedetta funzione cerca.

Symphori
24-06-2006, 15:32
come ti hanno gia detto puoi gia fare una ricerca tra le sezioni ....oltre che puoi usare and or not che scremano moltissimo la ricerca....
una volta messa la parola da cercare se poco poco scorri la pagina trovi un menu a tendina con tutte le sezioni....

ciao

Mirko_81
12-07-2006, 11:46
si funziona cosi... son d'accordo anche io...
però c'è anche un'altro problema, dopo aver lanciato la ricerca e aperto il topic, se non è ciò che cercavi e torni in dietro, viene cancellato tutto! e la ricerca diventa scomoda... -04
"o forse è solo un mio problema?"

mmicciox
12-07-2006, 11:52
si funziona cosi... son d'accordo anche io...
però c'è anche un'altro problema, dopo aver lanciato la ricerca e aperto il topic, se non è ciò che cercavi e torni in dietro, viene cancellato tutto! e la ricerca diventa scomoda... -04
"o forse è solo un mio problema?"
quoto anch'io ho qusto problema che trovo noiosissimo

anna62
12-07-2006, 12:44
confermo anche io il problema...

Simo
12-07-2006, 13:54
se date riaggiorna dal vostro browser vi appere poi una finestra con due scelte..riprova e annulla..cliccate su riprova ed eccovi di nuovo tutta la schermate delle ricerche ;-)

Tina ^_^
30-08-2006, 19:57
se posso aggiungere un altro suggerimento...la prima volta che ho usato la funzione cerca ci ho messo un po' a trovarla, perchè è un po' piccina e secondo me poco visibile a colpo d'occhio. forse si potrebbe ingrandirla o, ancora meglio, creare un link apposito bello grande x la funzione cerca sulla pagina di apertura di un nuovo topic..in un altro forum che frequento hanno fatto così e ora la funzione cerca è molto + usata. se si mettesse un tasto che riporta alla funzione cerca proprio affianco allo spazio x scrivere il messaggio forse verrebbe usata di più :-)
e poi volevo suggerire un altra cosa....è possibile mettere nei criteri di ricerca: "cerca solo nel titolo del thread" e "cerca questa frase", anzichè cercare ogni parola della ricerca in tutte le pagine dei thread..la ricerca così sarebbe molto + selettiva :-)
un ringraziamento a tutti x questo fighissimo forum :-))

Phil
31-08-2006, 21:25
Scusate l'OT, chiedo venia ma... mi ha rubato l'avatar!! :-)) :-)) :-))

Tina ^_^
01-09-2006, 19:22
Scusate l'OT, chiedo venia ma... mi ha rubato l'avatar!! :-)) :-)) :-)) :-D oddio no, me l'ha passato un mio amico!! nn avevo visto che ce l'aveva qualcun altro!! scusami!! ora lo cambio ne cerco un altro di batman :-))

Phil
02-09-2006, 20:38
Scusate l'OT, chiedo venia ma... mi ha rubato l'avatar!! :-)) :-)) :-)) :-D oddio no, me l'ha passato un mio amico!! nn avevo visto che ce l'aveva qualcun altro!! scusami!! ora lo cambio ne cerco un altro di batman :-))
Don't worry! Probabilmente nn te ne sei accorta anche perché non passavo più da qui da qualche mesetto :-) :-)
Cmq se vuoi puoi rimetterlo, il mio era piu un post per la curiosità nell'aver trovato l'avatar uguale :-))

Fine OT e scusate ancora

ciauz
Phil