PDA

Visualizza la versione completa : Chi troppo vuole...

apollo01
24-06-2006, 14:11
Raga, oggi ho fatto una stronzata #13
Sono passato in un negozio per prendere il famoso exataenia per combattere le turbellarie e ho visto un piccolo Volitans, pù colorato del solito. Ho chiesto info al negoziante e mi ha detto che è un particolare tipo di volitans che arriva al max a 20 cm ed è molto docile. Spinto dal suo entusiasmo l'ho comprato!!!! #77
Ho fatto una cavolata. Ancora non mi ha toccato nulla ma penso che presto lo farà. Ho già provato a ripescarlo ma niente. Volevo sapere quanto tempo ho prima di vederlo divorare i miei chromis?

Pfft
24-06-2006, 14:37
scusa.. ma dato che lo Pterosi volitans è una specie ben definita e raggiunge i 40 cm come fai a credere che raggiunge solo i 20 ?
Anche se non fosse uno P.volitans ma un altro Pterois o Dendrochirus più piccolo comunque i Chromis sono a rischio.. appena ha la bocca abbastanza grande per ingoiare i pesci lo farà...
L'unica cosa è pescarlo e riportarlo al simpatico e soprattutto estremo conoscitore di pesci negoziante dove lo hai comprato.

apollo01
24-06-2006, 14:45
Confermato, è un dendrochirus. Ho provato a ripescarlo ma se ne sta nascosto coperto pure dall'anthias (a proposito, continua a toccarlo, ma perchè non lo punge il dendrochirus?)
Appena riesco lo piglio e glielo vado a mettere in .......vasca a quell'idiota #18 #18 Anche se sono stato più stupido io a lasciarmi convencere #07

veliero73
24-06-2006, 15:13
apollo01, ormai è fatta... con calma cerca di ripescarlo e di riportarlo al simpaticone... comunque calcola che i pesci scorpione si mangiano tutto ciò che riescono ad ingoiare e che abbia la grandezza del loro corpo :-))

Abra
24-06-2006, 15:15
e anche di + il mio prima di riportarlo indietro sè mangiato un pesce da fondo quelli che filtrano sabbia era + lungo di lui girava con la coda fuori e x 2 giorni sembrava morisse -04 -04

veliero73
24-06-2006, 15:17
abracadabra, eh si sono dei predatori allucinanti si mangiano di tutto ;-)

Abra
24-06-2006, 15:22
sono bellissimi però, se solo non avessero quel difetto.

apollo01
24-06-2006, 20:23
Prenderlo è il problema. Se ne stà in agguato sotto le rocce... ho pensato a infilarci la mano e tirarlo fuori a forza ma qualcosa mi dice non sarebbe prudente :-)) :-)) già c'è il dascillus che ogni volta che mi becca con la mano in vasca, arriva a darmi testate (ma non si fa male??) e continua finchè non le tolgo...

SupeRGippO
25-06-2006, 10:30
me lo presti per le chrisiptere ?

:-))

apollo01
25-06-2006, 11:49
me lo presti per le chrisiptere ?

Se te lo vieni a prendere te lo regalo, però te lo acchiappi tu!!!! :-D Oggi ho taleato una nobilis e ho avuto le mani in vasca per non più di 5 min: luci spente (per evitare il dascillus)... non vi dico l'atmosfera, con un occhio mettevo colla e basetta e con l'altro scrutavo l'"immenso blu". Na paura che non vi dico, magari poi è così piccolo che anche pungendomi non mi farebbe niente e ha pure più paura lui dime, ma la sensazione era quella, sapere che era #28c

apollo01
27-06-2006, 20:33
Niente da fare... #07 oggi ho tirato fuori dalla vasca l' exataenia. Ieri ho visto dal vivo il mio pseudochromis corrergli dietro e staccargli con un morso la coda -05 Fino a qualche settimana fa eliminare un pesce non sarebbe certo stato un problema, ma vivendo l'acquario in pirma persona oggi ci sono rimasto proprio male, anche perchè si dibatteva ancora un pò quando l'ho preso #06
Per il dendrochirus niente da fare, non riesc. Si nasconde sotto le rocce. Oggi ho incollato la talea di nobilis potata sabato e lui era apostato proprio li a fianco. Per farlo spostare ho usato quelle pinze lunghe per coralli, e il bello è che non bastava toccarlo, ce l'ho dovuto proprio spingere via -92

matzara
28-06-2006, 16:22
Il dendrochirus biocellatus, oltre ad essere stupendo (se lo vendi tienimi in considerazione che te lo compro!!!) cresce molto meno rispetto ai volitans.

Inoltre è pacifico.

apollo01
28-06-2006, 16:44
Inoltre è pacifico.

Anche con me?? Io lo vendo più che altro per la paura che si metta a mangiarmi i chromis (anche se per farlo dovrà crescere ancora un pò

Il dendrochirus biocellatus, oltre ad essere stupendo

Bellissimo lo è, il rpoblema è il mimetismo: non nuota in vasca, si limita a piazzarsi sotto o sopra le rocce e a non muoversi più. Nemmeno te ne accorgi che c'è (se non fosse per la paura quando traffichi in vasca!!)

apollo01
28-06-2006, 16:55
A proposito, ma voi come lo nutrireste?? Non insegue il cibo come gli altri (nemmeno il sirgelato). Provo a metterglielo davanti alla bocca?

Pfft
28-06-2006, 18:54
Scusa ma ... è un Dendrochirus biocellatus o un D.zebra ? cambia radicalmente...

apollo01
28-06-2006, 19:36
Dendrochirus Zebra. Ho cercato le foto in internet e non ci sono dubbi

apollo01
28-06-2006, 19:40
Scusa ma ... è un Dendrochirus biocellatus o un D.zebra ? cambia radicalmente...

Pfft, occhio quando fai certe domande, io fino all'altro giorno non sapevo nemmeno esistesse il Dendrochirus :-D :-D

Pfft
28-06-2006, 20:36
apollo01, allora se è lo zebra vale quello che ho detto in precedenza.

apollo01
28-06-2006, 21:11
Non appena potrò vedrò di catturaelo, ma non mi sembra facile. Forse quando sarà più grandicello. Ma come lo devo nutrire?

matzara
30-06-2006, 14:12
hanno un adattamento molto difficile, soprattutto le prime volte agitagli davanti un pesciolino surgelato (tenuti con un filo di bava, of course).

Si, in effetti è un pesce che non nuota quasi mai...