Visualizza la versione completa : bassa e non esigente
ciao a tutti sto facendo ripartire la vasca rio 300, ma la voglio "per motivo di tempo" facile semplice da gestire ma senza lasciare alla deriva, non userò co2
come pianta bassa che faccia da pratino esiste qualcosa , poi come alte avrei intenzione di usare egerea densa,bacopa.
grazie
se hai abbastanza luce la marsilea hirsuta sta bassa e non vuole fertilizzanti o co2.
puoi fare un tappeto di muschio anche, ma ci metti molto più tempo
se hai abbastanza luce la marsilea hirsuta sta bassa e non vuole fertilizzanti o co2.
puoi fare un tappeto di muschio anche, ma ci metti molto più tempo
Ho 4 neon t5 54 w 0,7 El
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi provare con l'Heteranthera zosterifolia come pianta da cespuglio al centro o per la zona posteriore..;-)
Marsilea Hirsuta, cryptocoryne parva, la glossostigma non saprei, urticularia nemmeno. Le ultime 2 prova a vedere te...
L'Utricularia lasciate perdere..
Oltre che lenta è pure una pianta carnivora che soffre se posta in vasche non mature e ricche di piccoli invertebrati da catturare negli otricoli e di cui nutrirsi..;-)
Azz...che piante per ora o messo limnophyla,bacopa,egeria. cos'altro mi potete consigliare....non uso co2
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La marsilea di cosa ha bisogno per cresciere ? Tab fertilizzanti ?
L'Utricularia lasciate perdere..
Oltre che lenta è pure una pianta carnivora che soffre se posta in vasche non mature e ricche di piccoli invertebrati da catturare negli otricoli e di cui nutrirsi..;-)
Se non sbaglio sceglie lei se nutrirsi per via radicale o per via fogliare.
Difatti la volevo mettere nella vasca che sto allestendo senza fondo fertile ma solo con una leggera fertilizzazione in colonna
La marsilea di cosa ha bisogno per cresciere ? Tab fertilizzanti ?
No la mia cresceva senza co2 senza tabs senza fondo fertile e sotto una radice con del muschio sopra quindi anche non troppo luce
Ok grazie dell info quindi e un buon pratino senza troppe esigenze
Sì non è che copra molto, se hai poca luce tende ad allungarsi verso l'alto
Diciamo che con 0,5w/l si ha una buona crescita oppure servono vattagi piu alti ?
Non lo so, il rapporto w/l non indica nulla quindi non saprei dirti
Io ho 6 w a led su 45 litri e cresceva bene
Ok grazie mi sa che provo nella moa nuova vasca
Luca, io non la vedo facile come pianta, poi se vuoi provare non c'è nulla di male..
Sarebbe bella da inserire in una vasca senza pesci ricca di dafnie (anche se sarebbero meglio le moine, più piccole), ciclopidi e ostracodi..lì si che avrebbe uno sviluppo perfetto...;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |