Visualizza la versione completa : Consigli per la mia vasca 80x50x50
Ciao a tutti, tempo fa avevo una vasca60x60x60 completa di sump e lad artigianali tutto mal consigliato da negoziante e consigli da gente incapace. ecc. Ora voglio partire bene con una nuova vasca. pensavo a una lad ecotec marine da 170w o una t5...? Voglio tenere Sps e lps. Grazie in anticipo...
maurofire
27-12-2014, 12:56
Allora io ti consiglio una plafoniera geismann spectra 1x250+45 da 24w la radion 80 cm non li copre, come skimmer un LGM 550, come movimento due tunze 6055 con controller 7092, valuta anche le nuove stram XS della SICCE,come risalita una Aquabee 2000/1
Darktullist
27-12-2014, 13:06
Io dico che li copre
Guarda "Chris' Reef 300l (80gal) powered by Ecotech Marin…" su YouTube - Chris' Reef 300l (80gal) powered by Ecotech Marin…: http://youtu.be/_ItgUC_wrRk
------------------------------------------------------------------------
Dipende da come disporrai la rocciata...
Può disporre la rocciata come vuoi ma con una sola radion i lati saranno sempre più bui, come buia è questa vasca al di fuori della rocciata al centro
Darktullist
27-12-2014, 14:28
Dipende anche cosa una persona ci vuole fare.....non tutti vogliono allevare sps fino agli spigoli della vasca ;).
Ps. La vasca nel video é 80x60x60. ....10 cm più profonda di quella dell'amico David.
Una vasca buia ai lati è brutta indipendentemente da cosa si voglia allevare,poi tutti i gusti sono gusti.
Darktullist
27-12-2014, 14:33
Quella in video non mi sembra per niente brutta e nemmeno buia...se ai lati ci metti lps che con i led risaltano le fluorescenze per me viene una figata....inoltre da quanto si evince nel primo post......vuole fare un mix sps lps....poi ovvio...gusti...dipende come ha idea di impostare la vasca
maurofire
27-12-2014, 19:00
Una radion copre bene 60x60 oltre ci si adatta a sistemare i coralli in base alla luce, e questo lo dico per esperienza e non per sentito dire, detto questo ribadisco che una buona plafo HQI e ancora superiore come resa e colori.
Grazie a tutti per i consigli. Maurofiore, quindi tu sei più per una hqi spectra! A dirtela tutta visto la mia non bella esperienza con i Led, ero più orientato ad altro. Ma la mia intenzione è quella di avere una buona lampada e che spinga bene. Anche se consumerà Mot di più penso di optare per La tua idea..... Speriamo i bene .... Su i lad mi era venuta l'impressione che sia tanto un fattore commerciale. Che ne pensate?
maurofire
27-12-2014, 22:05
Io sono anni che ho una spectra, ho avuto una parentesi led che non ripeterò, ho rimontato la mia vecchia HQI e sono strasoddisfatto. Parti bene anche con la tecnica consulta sempre il forum.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |