Entra

Visualizza la versione completa : consiglio allestimento vasca

xmrdieselx
24-06-2006, 11:49
dopo una serie di interminabili errori vorrei mettere nella mia vasca da 80 l delle piante vere ...cosa mi consigliate e dove posso posizionarle????la pianta in primo piano a sinistra e' un'anubias le altre ahime' sono tutte finte...le vorrei di facile gestione...non ho fondo fertile....posso cmq inserire le pastiglie #36# ...aiutatemi oggi pome vorrei andarle a prendere....

Entropy
24-06-2006, 12:30
Di quanta luce dispone l'acquario?
L'anubias legala con del filo da pesca sopra la roccia al centro della vasca...... #36#

P.S.: scusa l'OT, ma è vero che lo toglierai il plecostomus da lì? (Raggiunge tranquillamente i 40 cm di lunghezza.....). Anche Guppy e Colisia non vanno molto d'accordo tra loro (riguardo i valori...). Ed aumenta il numero dei Corydoras (togliendo magari o i Brachydanio o i Gymnocoymbus ed aumentando di numero il gruppo che rimane): sono pesci gregari..... ;-)

xmrdieselx
24-06-2006, 14:07
l'acquario dispone di un 18 watt... i pesci lo so li devo sistemare...ma come piante cosa posso infilarci?^???

ilabruna
24-06-2006, 14:18
Piante che possono stare con poca luce ce ne sono: anubias, microsorum, muschio, ceratophyllum, egeria... Dipende anche da tuoi gusti. Le prime 3 dovresti metterle legate a qualcosa (sassi/legni), le altre le pianti nella ghiaia sullo sfondo, quando crescono troppo le tagli e le ripianti.

Domanda cattiva: ma tu ci tieni tanto al fondo celeste? Mettendo piante la vasca ne guadagnerà, ma quel fondo è un pugno in un occhio...
Perchè non approfitti per riallestirlo in stile un po' più naturale? ;-)

franz88
24-06-2006, 14:56
quoto per il fondo,anche perchè visto che non c'è fondale fertile non sarà un lavoraccio..lo riallestsci con metà acqua nuova e metà vecchia aggiungi batteri e i pesci ce li puoi anche rimettere dentro subito.

xmrdieselx
24-06-2006, 16:23
lo so e' un'idea xo' la vasca l'ho allestita 20 giorni fa mi secca trooppo cambiare ghiaia...cmq oggi vado a comprare le piante e posto una foto domani su come e' cambiato l'acquario