PDA

Visualizza la versione completa : Polipi...di cosa?

Stezzo
24-06-2006, 11:19
Salve, da una notte con l'altra ho notato sui vetri delle specie di polipetti piccoli e semitrasparenti. Ogni tanto si staccano, fanno qualche giro e poi si riattaccano. I tentacoli sono 9 in tutti e terminano con terminazioni filamentose che senza lente d'ingrandimento sono invisibili. Cosa potrebbero essere? Mi devi preoccupare? (la vasca è in maturazione). Posto piccolo disegno perchè le foto nn vengono, ciao
Stefano

Pfft
24-06-2006, 14:34
Aiptasie forse...
Polipi di medusa forse ...

Stezzo
24-06-2006, 15:15
Aiptasie forse...
Polipi di medusa forse ...

La seconda che hai detto: verso mezzogiorno hanno iniziato a staccarsi sotto forma di medusine (prontamente finite in sump). Incredibile che si siano formate ora: la vasca è in maturazione da un mese buono...Ciao

veliero73
24-06-2006, 15:16
Stezzo, non sei il primo che lo segnala... e anche gli altri le avevano in maturazione... ;-)

Stezzo
24-06-2006, 15:21
Stezzo, non sei il primo che lo segnala... e anche gli altri le avevano in maturazione... ;-)

No, intendevo incredibile che siano venite fuori proprio ora, che è già un mese che le rocce sono in vasca... mi chiedo cosa altro potrebbe venire fuori.. :-))

veliero73
24-06-2006, 15:35
Stezzo, non chiedertelo... nelle rocce vive ci può essere di tutto :-D

SupeRGippO
25-06-2006, 10:26
ogni tanto ritorna pure veliero... ;-) :-D

Stezzo
25-06-2006, 10:48
ogni tanto ritorna pure veliero... ;-) :-D

:-D Hehe.
Guardate cosa ho beccato ieri sera all'imbrunire... E' un nudibranco? Sono riuscio a fargli solo una foto perchè è luce repellente. Per ora lo tengo (cmq è solo un cm) perchè spero mi mangi qualche filamentosa. A proposito un metodo naturale per debellarle? Inserire delle alghe superiori potrebbe servire? Volevo mettere un po' di turbo, ma dubito che mangino anche le filamentose. Ciao