PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente inizio anch'io !! .....almeno spero

pako69
27-04-2005, 17:32
Finalmente mi è arrivato lo schiumatoio tanto atteso ( 3110 tunze ) #19
Portata l'acqua a temperatura, ho messo il sale fino alla giusta salinità.
Ho notato però subito una cosa, l'acqua è diventata un pò torbida perdendo quella limpidezza iniziale #13 , perche?
Dopo ho posizionato anche lo schiumatoio come indicato sulle istruzioni e l'ho già messo in funzione. Le pietre conto di andarle a prendere fra domani e dopodomani. Quando inizierà a schiumare? solo quando avrò inserito le pietre? o dovebbe farlo anche senza? e poi ancora in base a cosa mi devo regolare per la taratura dell'aria?
scusate se pongo tanti quesiti, ma sono alla mia prima esperienza con il marino, ho tante cose da imparare, spero che questo sia il posto giusto :-)) :-))

se qualcuno vuole dare un'occhiata alla mia vaschetta ( vuota per ora -20 ) questo è il link:

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=6481

Dirk
27-04-2005, 18:39
Ciao concittadino.. :-))
Lo schiumatoio per adesso è meglio che lo lasci spento, tanto non dovrebbe esserci nulla di organico in acqua!
Aspetta un pochino che il sale si sciolga bene del tutto e poi vedrai dovrebbe tornare tutto limpido. (a proposito che sale hai usato?)
Quali pietre conti di prendere? Ah se vuoi un consiglio, non badare al rapporto peso/lt ma al volume.. io in 70 lt lordi ne ho messe 15 kili ma (per fortuna!!) le pietre che ho preso sono leggerissime quindi ho la vasca quasi piena a scapito dello spazio per gli animali..

pako69
27-04-2005, 19:34
ciao paisà :-)) :-))
non vedo l'ora di mettere le pietre, .....ed anche il resto #19 #19 #19
per il sale ho usato istant ocean. Per le pietre ne vorrei mettere 20 Kg, poi vediamo in vasca che spazio rimane, se sarà il caso ne aggiungo altri 5 Kg (100 Lt acqua netti).
Le pietre dovrebbero essere le eliopore blu, almeno così mi ha detto il negoziante ( webacquarium).
Appena le compro e le posiziono ti mando una foto, magari anche per un consiglio sul posizionamento.

Dirk
27-04-2005, 20:03
Se webacquarium ce le ha ancora prendi le Lombock premium, sono tutta un'altra storia.. :-)
In bocca al lupo e aspetto novità!

Guidus
27-04-2005, 21:49
concordo lobock prima serie è la scelta giusta... anche io le devo prendere li.. non le finire!!!!!!!