Entra

Visualizza la versione completa : cory...

surface
24-06-2006, 10:31
ciao a tutti, dopo quanto tempo si possono lasciare liberi nella vasca i piccoli di cory assieme ai genitori ed altri poecilidi? il piccolo ha tre settimane è già formato 1cm di lunghezza... grazie. ciao.

RamPrealpino
24-06-2006, 10:53
se quelli menzionati sono gli unici pesci in vasca, dato ke non sono ittiofagi, puoi metterlo anke subito.
L'unico motivo per cui è meglio separarli è per poterli alimentare in modo più mirato.

ciao ciao

surface
24-06-2006, 11:10
si, ho solo cory, guppi, platy e molli baloon... allora domani ci sarà varo del piccoletto dopo il cambio parziale settimanale! grazie ramprealpino. ciao.

malawi
24-06-2006, 15:56
si, ho solo cory, guppi, platy e molli baloon... allora domani ci sarà varo del piccoletto dopo il cambio parziale settimanale! grazie ramprealpino. ciao.

Se un platy o un molly cercano di mangiarsi il piccolo ci rimangono anche loro perche' gli si pianta la spina della dorsale in gola. Veifica che non abbiano intenzioni predatorie.

Ciao Enrico

surface
25-06-2006, 14:12
no credo di no solo gl avannotti di un mesetto che lo inseguono ma solo per curiosità non credo per cattive intenzioni poi il cori è velocissimo e si è già ambientato a razzolare e spazzolare il fondo con i genitori... grazie.

Pleco4ever
25-06-2006, 18:33
secondo me i molly non prendono un avannotto di cory nemmeno se gli metti il nos #24 #24
faticavano a predarlo perfino i nigrofasciatum

surface
26-06-2006, 19:22
meglio cosi ;-) ... grazie pleco4ever :-)

malawi
26-06-2006, 20:57
secondo me i molly non prendono un avannotto di cory nemmeno se gli metti il nos #24 #24
faticavano a predarlo perfino i nigrofasciatum

Imolly hanno la bocca assolutamente inadatta allo scopo pero' la netta differenza di taglia potrebbe fare il pesce ladro. I nigro se sono affamati tentano di mangiarsi pure un barbatus adulto.

Ciao Enrico