PDA

Visualizza la versione completa : Discus non mangia

jeero
24-12-2014, 11:24
Salve domenica ho comprato quattro disco di cui due grandi sui 10 cm 2+ piccoli fino adesso non mangio cosa posso fare ho provato a dagli fegato artemie liofilizzata cibo specifico dei discus nulla non mangiano i pesci adesso sono un acquario da 140 litri in attesa che maturi l'acqua in quello più grande ma breve cambieranno vasca I valori dell'buoni pH 7 temperatura 28 n02 N03 assenti , I pesci sembrano essere abbastanza tranquilli, per acclimatarli meglio io messo una tovaglia da cucina sulla vasca per non spaventarli troppo adesso volevo capire come è normale che non mangiano perché hanno avuto lo stress dovuto al cambio di vasca,o ci sono altri fattori

michele
26-12-2014, 23:19
Possono volerci anche settimane prima che si ambientino... ma è anche possibile che ci sia qualche problema, senza dati però è impossibile poter dire qualcosa di più preciso. Non ho ben capito il discorso dell'acquario... se comunque si tratta di una vasca nuova (parlo di quella più grande) non potevi aspettare che la vasca fosse pronta e inserirli direttamente lì... ora ti tocca fargli fare un secondo cambio che è sempre e comunque uno stress.

jeero
27-12-2014, 08:00
Possono volerci anche settimane prima che si ambientino... ma è anche possibile che ci sia qualche problema, senza dati però è impossibile poter dire qualcosa di più preciso. Non ho ben capito il discorso dell'acquario... se comunque si tratta di una vasca nuova (parlo di quella più grande) non potevi aspettare che la vasca fosse pronta e inserirli direttamente lì... ora ti tocca fargli fare un secondo cambio che è sempre e comunque uno stress.

Lo so ma dato che li ho ricevuti in regalo per natale non potevo fare altro