Visualizza la versione completa : Alghe rosse
Ciao a tutti....
Oggi mi sono accorta che ho l'acquario invaso da alghe rosse.....#07
Ho fatto i test ecco i risultati:
Densità. 1023
KH 7 (Aqua)
Nitriti 2,5 (Aqua)
Nitrati 5 (Aqua)
PO4 0 - 0,25 (Aqua)
PH 7,7
Che ne dite?#24
hkk.2003
24-12-2014, 00:04
Nitriti 2,5??
Sicuro??
Ma è all'inizio della maturazione?
I test sono affidabili?
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Non so l'acquario è da agosto che gira, è da ottobre che ci sono i pesci....
Nel test della tetra è giallo arancio....2,5 e il risultato del test Aqua che però e per i nitrati...
hkk.2003
24-12-2014, 00:11
Scusa ma non ho capito.
2, 5 é il risultato dei Nitriti (NO2) o dei nitrati (NO3)?
Nel prima caso sarebbe un valore altissimo, pericolosissimo.
Spiega meglio i valori e descrivi la vasca: dimensioni, rocce, sabbia, movimento, skimmer, popolazione etc etc etc.
L'acqua di osmosi la fai o la compri? Che sale usi? Etc etc etc...
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Praticamente il test è per il nitrato, ma nelle istruzioni c'è anche la specifica del nitrito...
hkk.2003
24-12-2014, 00:27
:O
Non conosco quel test e non sono un chimico, ma che io sappia il test Nitriti e nitrati è completamente differente, con reagenti differenti.....
Diciamo così, se hai qualcosa di vivo in vasca, credo proprio che tu non abbia quel valore di no2.
Comunque descrivi la vasca è domani compra un test Nitriti e magari fai analizzare l'acqua dal tuo negoziante per avere valori più precisi.
Anche po4 0/ 0,25 è un valore che non va bene tra i due dati c'è un abisso
hkk.2003
24-12-2014, 00:51
Anche po4 0/ 0,25 è un valore che non va bene tra i due dati c'è un abisso
Ok, ma molto meno preoccupante di un 2,5 di NO2.
Io non mo mai sentito parlare di questi test (aqua), tene digli tu se cambiarli o solo provare ad utilizzarli meglio.
In oltre senza descrizione della vasca / Tecnica non credo si possa dare più consigli...
------------------------------------------------------------------------
Dille tu scusa :)
Ho letto vari studi sui nitriti e ho scoperto che non sono dannosi come si crede nel Marino, la presenza di nitriti (no2) è abbastanza sopportata dai pesci marini, molto meno per i pesci di acqua dolce.
Per il Marino è molto più pericoloso avere ammonio.
Comunque in vasche avviate é molto difficile avere nitriti rilevabili quindi il problema non si pone.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |