Visualizza la versione completa : Acqua ambrata
Ragazzi ho un 100l uso co2 per acidificare l acqua ma vorrei farla ambrata....ho comprato la torba e vorrei mettere solo un po per colorare l acqua non per abbassare i valori
I miei valori sono
Ph 6.9
Gh8
Kh 4.5
Quanta torba mi consigliate di aggiungere
pygocentrus nattereri
stefano.c
23-12-2014, 02:25
Meno di mezzo grammo a litro, può essere che ti abbassa comunque il ph di poco, ma se hai pesci acidofili non ci sono problemi, anzi è meglio
Ok grazie mille Stefano ma quanto tempo ci mette che inizi a lasciare i tanini e gli accidi umici
pygocentrus nattereri
stefano.c
23-12-2014, 02:38
Li rilascia da subito, il tempo che impiega per fare effetto invece varia da torba a torba, ma nel giro di qualche giorno l'acqua sarà già aambrata (anche se con dosi così ridotte potrebbe impiegati di più).
Come alternativa alla torba, potevi prendere pigne di ontano o foglie di catappa, che acidificano molto di meno, oppure cercare in natura foglie di quercia secche e già cadute dall'albero (se il luogo dove vengono raccolte non è inquinato, basta una sciacquata e sono pronte per essere utilizzate
------------------------------------------------------------------------
Ho letto ora il pesce che vuoi mettere, non ci siamo proprio, di serve una vasca grossa almeno il quadruplo.
Sono pesci da branco che richiedono vasche molto grosse. In giro leggi 120x60x50 per una coppia, ma essendo pesci da branco è meglio tenerne di più.
E se il posto e inquinato? Come devo provvedere? E poi come faccio a riconoscere le foglie di quercia
pygocentrus nattereri
------------------------------------------------------------------------
Infatti il natte lo sto vendendo
pygocentrus nattereri
stefano.c
23-12-2014, 11:12
Se il posto è inquinato non le prendere.
Le foglie di quercia devi riuscire a riconoscerle, o quanto meno conoscere l'albero di quercia e raccogliere le foglie sotto l'albero
Ok grazie ste
pygocentrus nattereri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |