PDA

Visualizza la versione completa : Domanda su lenti led

dimus90
22-12-2014, 18:15
Ragazzi vengo dal vicino dolce a chiedere informazioni a voi che avete più esperienza con le lenti per i led. E da un po che mi diverto a costruire plafoniere led per il dolce con diversi metodi e led sono partito dai satisled fino ai attuali Cree XP-G2 ma non mi sono mai preoccupato delle lenti perchè mi bastavano cosi i led. Adesso ho deciso di sfruttare al massimo le mie plafoniere e volevo comprare le lenti da 60° e 90° a secondo delle plafoniere e le volevo ordinare dalla cina con il furgone ho visto che costano poco... Ma qui la domanda quali lenti sono meglio ? Quelle trasparenti normali ? Quelle rigate ? Quelle con i pallini ecc. ? Ed é qui che ho bisogno di voi grazie...
Esempio: http://www.aliexpress.com/item/CREE-R5-lens-Diameter-21-5mm-Bead-surface-15-degrees-with-holder-LED-lens-XPG-XPE/1545353640.html

Ah poi io ovviamente a seconda dei led che ho compro il sostegno adatto ma sono indeciso sul tipo delle lenti e questo mi frena dal fare l'acquisto.

dimus90
26-12-2014, 14:17
Nessuno ?

natan
26-12-2014, 14:49
E che di solito nel marino le lenti vengono rimosse dalle plafoniere.

dimus90
26-12-2014, 15:11
Ah ho capito quindi ancora poca gente che usa le lenti.
Anche su internet in italiano trovi poco e niente sulle lenti e la diversità tra modelli.

natan
26-12-2014, 15:39
Leggendo vari post ho notato che spesso viene consigliato di rimuovere le lenti per avere una luce piu diffusa e meno concentrata. In particolare se la plafoniera è piu stretta della vasca fa comodo langolo largo che hanno i led.

dimus90
26-12-2014, 15:47
Leggendo vari post ho notato che spesso viene consigliato di rimuovere le lenti per avere una luce piu diffusa e meno concentrata. In particolare se la plafoniera è piu stretta della vasca fa comodo langolo largo che hanno i led.

Io invece ho già le plafoniere con i led liberi che mi illuminano la stanza e vorrei passare a stringerli un pò :-))

davide56
27-12-2014, 15:24
se le vuoi mettere non scendere sotto i 90°
se adoperi led con diverse colorazioni con lenti ad angolo stretto rischi di trovarti in vasca coni di luce di colori diversi

dimus90
28-12-2014, 14:40
se le vuoi mettere non scendere sotto i 90°
se adoperi led con diverse colorazioni con lenti ad angolo stretto rischi di trovarti in vasca coni di luce di colori diversi

No userei le 60° sui led ai lati e le 90° sui led centrali tanto non devo illuminare i bordi, ma volevo sapere se ci sono differenze tra le lenti con i pallini o quelle con le scanalature dritte ecc...