Entra

Visualizza la versione completa : Capoeta barbo ciliegia

WINNY
22-12-2014, 14:40
Ho preso questi pesci e vorrei saperne di più longevità, comportamento, riproduzione etc...
Grazie

stefano.c
23-12-2014, 02:33
Sono pesci di semplice allevamento.
Valori: Ph 6.5 - 7,5 (7 è perfetto), gh tra sotto i 12-14 gradi.
La riproduzione non è difficile, i maschi possono essere un po' aggressivi tra di loro. Dimensioni della vasca, almeno 60x30. Piantumazione folta (anche di galleggianti) e fondo scuro,

WINNY
23-12-2014, 13:01
Sono pesci di semplice allevamento.
Valori: Ph 6.5 - 7,5 (7 è perfetto), gh tra sotto i 12-14 gradi.
La riproduzione non è difficile, i maschi possono essere un po' aggressivi tra di loro. Dimensioni della vasca, almeno 60x30. Piantumazione folta (anche di galleggianti) e fondo scuro,

Intanto grazie, ma come riconosco il maschio dalla femmina?

stefano.c
23-12-2014, 13:08
Il maschio è più piccolo e affusolato, inoltre ha una colorazione più rossa rispetto alla femmina che invece rende al giallo, la differenza di colorazione la noti soprattutto inboeriodo riproduttivo con il maschio che diventa molto rosso. Comunque vanno inseriti in gruppo misto, magari con qualche femmina in più dei maschi

bowser
23-12-2014, 13:16
Io come sex ratio metterei almeno 4 maschi e 5-6 femmine se vuoi fare un gruppo bello folto oppure 2 maschi e 4 femmine se ne vuoi uno medio

WINNY
23-12-2014, 13:23
Il maschio è più piccolo e affusolato, inoltre ha una colorazione più rossa rispetto alla femmina che invece rende al giallo, la differenza di colorazione la noti soprattutto inboeriodo riproduttivo con il maschio che diventa molto rosso. Comunque vanno inseriti in gruppo misto, magari con qualche femmina in più dei maschi

I miei sono tutti rossi...nella vasca in cui erano c'erano degli esemplari giallini, ma che nn avevano nemmeno un po di rosso...sono stato io che li ho chiesto tutti dello stesso colore quindi presumo che siano dello stesso sesso cioè maschi; volevo chiederti il loro luogo di origine?

stefano.c
23-12-2014, 13:29
Io me li farei cambiare con alcuni di quelli giallini, perché troppi maschi e nessuna femmina porterà probabilmente a molte grosse liti.
Sono asiatici, vivono nei torrenti a corso lento

WINNY
23-12-2014, 13:35
Io me li farei cambiare con alcuni di quelli giallini, perché troppi maschi e nessuna femmina porterà probabilmente a molte grosse liti.
Sono asiatici, vivono nei torrenti a corso lento

Sono longevi?

stefano.c
23-12-2014, 14:04
Mi pare vivano circa 4 anni, ma non ne sono sicuro