PDA

Visualizza la versione completa : Popolazione

Mone116
21-12-2014, 22:38
Ciao a tutti!!
Non ho mai scritto su questo forum quindi colgo l'occasione per salutare tutti coloro che mi presteranno attenzione!!
Avrei un consiglio da chiedervi!!
Ho un acquario avviato ormai da molti anni, che mi ha dato molte soddisfazioni e talvolta delusioni dovute spesso e volentieri alla mia inesperienza o all'essermi fidato ingenuamente di altre persone!!
Per evitare altre delusioni è da tempo che mi sono messo sotto nel colmare le mie lacune in ambito acquariofilo.
Ora il mio acquario è abbastanza stabile e vorrei trovare qualche altro inquilino da poterci inserire.
L'acquario è un 80/90 litri circa (non ricordo).
I valori dell'acqua che misuro sono.
pH 7.7
gH 12
Kh 8
La temperatura è di 27 gradi.
L'acquario è abbastanza piantumato sono presenti: Cryptocoryne Becketti, Microsorium Windeloev, Anubias Barteri e Nana.

Ora la popolazione è composta da due Garra Rufa e un Ancistrus.
Vorrei trovare qualche altro inquilino da abbinargli che stia bene con questi valori dell'acqua senza dovermi dannare per cercare di doverli cambiare.
Voi che cosa mi consigliereste??
Vi allego una foto!
http://s24.postimg.cc/jzu6tz4tt/21_12_2014.jpg (http://postimg.cc/image/jzu6tz4tt/)

stefano.c
21-12-2014, 23:45
Ciao, io metterei un trio di portaspada (1m e 2f) e li lascerei riprodurre in tranquillità, non so però se i garra adulti possono creare problemi ai portaspada. Inoltre i garra richiedono vasche più grosse

Mone116
22-12-2014, 13:33
I porta spada onestamente non mi hanno mai ispirato!! #07
Comunque i garra li ho in vasca da un paio d'anni, riportarli in negozio mi dispiacerebbe, e altre soluzioni non ne vedo!! Non se la passano poi cosi male fidati!!

stefano.c
22-12-2014, 13:41
platy? con quei valori non hai molte scelte se non poecilidi e forse dei pesci arcobaleno, però forse la vasca è piccola

Mone116
05-01-2015, 12:43
Ed inserire degli Pseudomugil Gerturudae??Ho letto che con i valori dovrei starci, che ne pensate?

stefano.c
05-01-2015, 12:46
Sì con i valori ci sei