Entra

Visualizza la versione completa : Varietà di cibo per pesci rossi

niko98
21-12-2014, 21:22
Buonasera ragazzi,stavo leggendo un articolo sui pesci rossi ed a un certo punto leggo che mangiano anche le verdure (zucchine,insalata ecc...) Ma è vero??? (non ho mai avuto pesci rossi,esperienza ne ho ma che mangiassero le verdure non lo sapevo).
Io vario parecchio con il cibo: ogni tanto gli do il granulare,ogni tanto i fiocchi e ogni tanto gli stick e sembra che la varietà sia gradita da essi.

P.s Ma se le mangiano vanno date crude?
Grazie

Cla90
21-12-2014, 21:40
Ho una coppia di pesci rossi ti posso dire provare per credere è tutto vero! :-) ti dirò i miei vengono davvero matti per le verdure... Alcune le do a crudo tipo aglio fatto poltiglia, altre leggermente sbollentate qualche minuto ma preferisco di gran lunga farle cotte a vapore.. Perché così conservano meglio le proprietà e vitamine ecc

niko98
21-12-2014, 22:26
Wow non ci posso credere.......ho preparato una tabella con i cibi da dare durante la settimana (dato che se per caso ho il pomeriggio a scuola mia madre sa cosa deve dargli).......Domani andrò a comprare la verdura (zucchine,insalata,aglio ecc.).....
Grazie per aver risposto Cla90.
Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio acquario :)

malù
21-12-2014, 22:59
Lascia perdere l'insalata..... meglio zucchine, piselli, carote, spinaci, fagiolini, cavolfiore...... cotte al vapore o appena sbollentate.
Sarebbe bene inserire surgelato o vivo nella dieta.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

niko98
21-12-2014, 23:02
Grazie per aver risposto!

malù
22-12-2014, 02:15
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

niko98
22-12-2014, 07:19
Grazie mille :)