Visualizza la versione completa : Otocinclus Affinis
JackNeal
23-06-2006, 22:18
Volevo mettere un po' di questi pesciolini divoratori di alghe nel mio 500 litri per tenere sotto controllo le alghe verdi filamentose che si attaccano volentieri alle anubias e alla ceratophyllum demersum, però mi sorgono dei dubbi:
1) Essendo pesci di taglia piccola, possono essere infastiditi dagli scalari che ho in acquario?
2) Se li introduco ora in acquario (ho una temoperatura che a causa delle temperature ambientali è a 29 gradi) rischiano di morirmi?
Grazie mille
sono pesci delicati, occhio #07
PavelGTC
24-06-2006, 18:35
confermo che sono delicati,per gli scalari non ci sono problemi per la temperatura ti converrebbe aspettare che cali un pò.
Ciao ti consiglio di non prendere pesci d'estate di nessun tipo e di aspettare quando è più fresco
JackNeal
24-06-2006, 21:41
Ok grazie mille
RamPrealpino
25-06-2006, 19:01
i miei oto le verdi fialmentose non le gaurdano nemmeno.....
forse degli ancistrus le gradirebbero di più ;-)
JackNeal
25-06-2006, 21:46
Ne ho già 4 di ancistrus, ma nn sembrano interessati più di tanto...
dubbioso
27-06-2006, 01:50
io non ho ancora capito cosa mangiano... #23
ne ho 5 in vasca da 6 mesi ma...boh!
occhio che seconde certa letteratura (e anche secondo la mia modesta esperienza -04 ) gli Oto si sono guadagnati la reputazione di mangia alghe di straforo!!!!!!!!
Solo alcune razze mangiano tante alghe e poi anche solo certe alghe!! Gli affinis non le calcolano nemmeno!
ovvio che se li butti in un acquario vuoto e ci sono solo alghe da mangiare magari si degnano di mangiare quelle più verdi e più morbide ma se hanno a disposizione di un fondo con un po' di cibo avanzato dagli altri.... te lo scordi che tocchino qualcosaltro!!!!!!
I miei si litigano il chironomus con gli scalari ma non li ho mai neanche visti sulle anubias!!!!!!!!
E' normale che non toccano le alghe se hanno i chironomus
e poi mangiano più le alghe patinose che le filamentose...
;-) maro' siete pedanti! ;-)
Non è che do Chironomus 3 pasti al giorno... dico che quelle volte che lo do si avventano... Intanto con due scalari e 4 Cory tutte le volte che do da mangiare rimane roba in fondo e loro magnano!
Gli do probabilmente troppo da mangiare perchè anche l'ampullaria non mi mangia le alghe!
Da oggi dieta!!!!!!!!!!!!!!!!!
dela boy
07-07-2006, 04:34
Non sono grandi mangiatori di alghe...
Secondo me sono meglio le caridine.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |