Visualizza la versione completa : Consiglio plafoniera per Rio 300 Juwel
Salve, vorrei passare ad una plafo per il mio plantacquario quindi stare sempre nel range di 250/300watt complessivi, avevo visto questa plafo, che ne pensate? ;-)
Modello AQ Liton HQI 150 watt con: 1x250 w + 2x54 W al prezzo di 818,20 Euro
http://www.zoonet.it/it/pesci/plafoniere/aq-liton-per-acquari-120-130-cm/
prima hai scritto 150w ma subito dopo c'è scritto 1x250#24
la 250 va evitata, al massimo la 150w, che fa gia fin troppa luce fidati
ma su vasche di 120 cm circa, sconsiglio plafoniere con un solo bulbo centrale , ci vorrebbero
2 bulbi, io preferirei due faretti disano da 70w, perche due bulbi da 150w sarebbe troppo
ma non sono un po' tante 800 euro per una plafoniera?#24
prima hai scritto 150w ma subito dopo c'è scritto 1x250#24
la 250 va evitata, al massimo la 150w, che fa gia fin troppa luce fidati
ma su vasche di 120 cm circa, sconsiglio plafoniere con un solo bulbo centrale , ci vorrebbero
2 bulbi, io preferirei due faretti disano da 70w, perche due bulbi da 150w sarebbe troppo
ma non sono un po' tante 800 euro per una plafoniera?#24
Opsssss..... errore di scrittura, intendevo quella HQI 2X150W 2X54W.
Curiosita'....sono separati i 2 bulbi dai 2 T5? Posso accendere uno o l'altro? INOLTRE, SO CHE PESA MOLTO, E' VERO?? #24
si, le plafoniere Hqi solitamente non sono leggerissime
di solito i neon sono separati dalle Hqi, come accensione intendo
se ti compri una normale plafoniera con 4 t5 da 54w senza Hqi spendi molto meno
dipende dal tipo di plantacquario che devi fare, se è spinto oppure no
la Hqi fa una bella luce, ma rischi di sfruttarla solo se fai cose un po' spinte, altrimenti non ti serve
si, le plafoniere Hqi solitamente non sono leggerissime
di solito i neon sono separati dalle Hqi, come accensione intendo
se ti compri una normale plafoniera con 4 t5 da 54w senza Hqi spendi molto meno
dipende dal tipo di plantacquario che devi fare, se è spinto oppure no
la Hqi fa una bella luce, ma rischi di sfruttarla solo se fai cose un po' spinte, altrimenti non ti serve
Grazie DAVE, a questo punto penso di "ripiegare" su una semplice 4x54watt come questa: #70
Plafoniera T5 4X54W Uplux 120cm
...anche perchè mi son buttato su piante come le BUCEPHALANDRA che adoro ma richedono non molta luce ma il pratino brasilensis lo lascio e questo è esigente in fatto di luce.
Comunque risparmierei con le 54 watt standard, quelle che richiede la vasca juwel rio 300 costano care perchè sono piu' corte e sia Osram che Philips non le fanno.
Per gli esperti dei LED, che ne pensate di questa plafoniera per il mio Rio 300? Risparmierei sulla bolletta nonostante il costo iniziale.
Eco Lamp KP90-48B Colore Black - basic professional 84 LED Cool White 8000°K consumo 90W dimensioni mm1220x122x24h
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |