PDA

Visualizza la versione completa : Consigli sulla fertilizzazione, cosa ne pensate del'easy life profito ? altri prodotti ?

gandoo17
21-12-2014, 13:01
Buongiorno a tutti!

Sono in possesso di un Rio 180, in cui ci sono le seguenti pianti :

* Echinodorus bleheri
* Cabomba
* Vallisneria
* 2 Anubias
* cryptocorine

Nessuna di queste piante credo sia eccessivamente delicata o difficile , però da qualche tempo ho notato un rallentamento generale della crescita e sopratutto un fenomeno di "bucherellamento" dell'echinodorus e ancora più strano una sorta di "punte bruciate" della vallisneria.

Ho agito in questo modo :

* Cambiato le 2 lampade ( erano quasi 2 anni che non le sostituivo), ovviamente non l ho fatto nello stesso momento ma a 1 settimana di distanza
* Ripreso la co2, non la usavo più da 6 mesi perchè avevo notato che le piante sopravvivevano e vivevano egregiamente anche senza
* Comprato i seguenti fertilizzanti :

- Easy life profito ---> ho letto essere un fertilizzante completo da utilizzare 1 volta a settimana
- Dennerle nutriballs ---> per le piante quali ad esempio vallisneria e echinodorus.

Cosa ne pensate? Ho sbagliato qualcosa ? Devo prendere qualche altro fertilizzante da abbinarci?

Grazi a tutti.

plays
23-12-2014, 15:40
le tabs sono utili e devi usarle.

per la fertilizzazione ci sono alcune regole http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316705
I dosaggi ad esempio del Profito non sono sempre uguali o come riportati sulla confezione,
bisogna o sottodosare o in base ai consumi e/o alla quantità di piante e al loro stato di salute

Se guardi in questa sezione ci sono altre discussioni anche x quello che riguarda la easy life