Entra

Visualizza la versione completa : Ciao tutti!

acca
20-12-2014, 19:39
Ciao a tutti!!
Mi chiamo mattia e dopo essermi informato ho deciso di avvicinarmi al mondo dell'acquario!!
Sono indeciso se recuperare un vecchio acquario da 35litri ma privo di coperchio (trovato a scontato al 50%), filtro e riscaldatore o acquistarne uno nuovo da 120litri cosi potrei allevare il pesce che mia affascina di più, lo scalare!
Essendo uno squattrinato studente nella scelta ovviamente incidono anche i costi!
Cosa mi consigliate?!
Poi vorrei togliermi anche altre curiosità.
I test sull'acqua conviene economicamente e per il benessere dei pesci farseli da se o farli fare al negoziante? I costi iniziali e poi mensili?
Poi ho le idee confuse per il fondo, c'è chi sostiene che è sufficiente mettere pastiglie fertilizzanti e chi sostiene che occorrono diversi strati di diversa natura!! Ovviamente da principiante vorrei iniziare con piante facili ma non troppo!!
Grazie mille!!!#70

malù
20-12-2014, 21:55
Benvenuto!!!
Un consiglio........apri un post nella sezione "il mio promo acquario di acqua dolce", fai li tutte le domande prima di acquistare qualsiasi cosa, quando si inizia c'è il rischio di spendere un pacco di soldi per cose di cui si può fare a meno ;-)

Dai un occhio alle mie vasche (nell'album).......non perchè sono le mie, ma perchè sono fatte in modo semplice e naturale, ovviamente anche i costi sono molto contenuti.

acca
20-12-2014, 22:27
Grazie mille! sposterò la conversazione e studierò i tuoi acquari!