PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto problema urgente mangime lento rilascio

AcquaJumCott
20-12-2014, 18:07
Salve , purtroppo devo assentarmi per un po' e ho una vasca avviata da appena 1 mese e mezzo .
Non posso utilizzare mangiatoie dal momento che saranno tutte impegnate nelle altre mie vasche .
Oggi ho acquistato il mangime TetraMin a lento rilascio che coprirà tutto il periodo della mia assenza ma qui sorge un problema .
La mia partenza è imminente e ho dovuto acquistare l'unico mangime che il mio negoziante aveva in questo momento , suddetto mangime in compresse , è però per vasche da 80 litri e con 16 pesci , la vasca che devo coprire però é di 40 litri e con 8 pesci , il tempo invece é quello giusto .
Posso semplicemente tagliare la compressa in 2 ?
------------------------------------------------------------------------
Il dosaggio consigliato per 80 litri e 16 pesci è di due compresse , se ne metto solo una , nutrirà 8 pesci per lo stesso periodo di tempo ?

Luca_fish12
20-12-2014, 18:14
Ciao!
Di che periodo di assenza stiamo parlando?

Le pasticche a lento rilascio sono sempre sconsigliate perchè inquinano molto e di fatto non fanno quello che dicono (leggi altri topic nella sezione su questo argomento) :-)

Che vasca hai e con che pesci? così vediamo come ci si può organizzare!

AcquaJumCott
20-12-2014, 18:19
Purtroppo ne sono consapevole , mi assenterò per 15 giorni e essendo la vasca ancora nuova non posso lasciarla a secco .
Purtroppo non posso organizzarmi in alcuna maniera , quello che mi interessa è solo il dosaggio , potreste dirmi se è corretta l'ultima frase che ho postato ? Scusate ma ora sono impossibilitato a postare altre informazioni , tra qualche ora vi informerò su tutto .

AcquaJumCott
20-12-2014, 18:30
Eccomi prima del previsto , allora il mangime è quello apposito per i pesci neon , in questo 40 litri ho 8 neon che mi sono capitati per caso e ho dovuto prendere da un mio amico . Ho dovuto metterli in questo acquario che aveva già finito la sua maturazione , so che sono allo stretto e per questo sto maturando un'altra vasca più capiente nel quale trasferirò i miei pesciolini tra qualche tempo ...