Visualizza la versione completa : Fondo fertile JBL aquabasis plus
AntonioRe
19-12-2014, 15:21
Slave ragazzi ho un 40lt che ho dedicato alle piante .. Ho adottato il fondo fertile JBL aquabasis plus ... Vorrei sapere se qualcuno lo conosce e come si e trovato ... Io l ho inserito nella mia vasca da circa 3 mesi e le piante sembrano stare bene... Ma vorrei sapere se hanno qualche carenza o se bisogna integrarlo con qualche protocollo di fertilizzazione in colonna... Per ora uso plantego aquamax nano che comprende macro e micro elementi ... un saluto a tutti e grazie [emoji6] [emoji6]
AntonioRe
19-12-2014, 16:54
Anche tu usi questo fondo gluca?
Anche tu usi questo fondo gluca?
No non lo uso, ma a inizio anno voglio far partire una nuova vasca e sono interessato a questo fondo!
AntonioRe
19-12-2014, 17:13
Ti posto un link CN le foto della vasca allo stato attuale
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=478676... Vedi tu stesso sembra buono come fondo .. Pero voglio capire a lungo andare come si comporta e se ce qualche protocollo di fertilizzazione da seguire o se quello che applico io con aquamax pantego nano possa bastare
io lo ho avuto coperto con manado.
la prima cosa da dire è che questi due prodotti sono molto fini e leggeri, quindi occhio alla piantumazione perchè le piante spesso fanno fatica a rimanere ancorate.
con questo fondo JBL io ho avuto per i primi mesi uno spaventoso aumento del gh(forse più a causa del manado)
devo dire che le piante mi crescevano bene ma fertilizzavo parecchio in colonna e avevo CO2 a gogo, anche se avevo parecchie radici aeree.
......per il nuovo acquario io cambio fondo.......
AntonioRe
16-01-2015, 20:12
io lo ho avuto coperto con manado.
la prima cosa da dire è che questi due prodotti sono molto fini e leggeri, quindi occhio alla piantumazione perchè le piante spesso fanno fatica a rimanere ancorate.
con questo fondo JBL io ho avuto per i primi mesi uno spaventoso aumento del gh(forse più a causa del manado)
devo dire che le piante mi crescevano bene ma fertilizzavo parecchio in colonna e avevo CO2 a gogo, anche se avevo parecchie radici aeree.
......per il nuovo acquario io cambio fondo.......
Salve vinga grazie per la risposta, la vasca postata in firma è tua?-:33-:33, comunque anche io ho un sacco di radici aeree soprattutto all'egeria densa. Ferilizzo in colonna con plantego nano, ma quando lo termino voglio cambiare protocollo , un' ultima domanda dato che anche io presto allestirò una seconda vasca questa volta non un nano da 40lt , ma un pò più grande in modo da darmi la possibilità di effettuare un layout più ampio , vorrei chiederti che fondo avresti intenzione di usare che sia fertilizzato abbastanza da sostenere piante con un apparato radicale medio alto ? Secondo voi l'akadma?? su internet ho trovato sacchi da 5kg ad un prezzo adeguato.-35-35
un saluto ragazzi #28#28#28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |