Visualizza la versione completa : vasca affollata??
ragazzi, mi chiedevo se la mia vasca fosse affollata e quindi da qui potrete derivare il problema inquinanti; vedo però diverse vasca sul forum dove allevano molti pesci e hanno inquinanti praticamente a valori accettabili se non addirittura a zero. nella mia vasca 120x50x50 la popolazione è la seguente:
un veliferum taglia xl circa 18 cm
uno strigosus 7 cm
due ocellaris
un centropyge loricolus
1 hepatus 5 cm
1 crisptera cyanea
mentre come gamberi ho solo un limata debellius.
spero riusciate a darmi consigli al riguardo
Non mi pare affollatissima , se hai valori alti cercherei la causa altrove.
ovvero?
ovvero?
Ovvero....può essere skimmer sottodimensionato o regolato male , troppo cibo , rocce che non lavorano o in quantità esigua , presenza del filtro biologico , ecc ecc , la palla di cristallo l'ho persa la settimana scorsa quindi fatico a vedere cosa sia ;-)
Troppo affollata, forse no ,mal assortita forse si,non avrei messo 3 acanturidi e sicuramente non un hepatus.
ahaha hai ragione abra, pensavo di aver scritto la tecnica.. comunque ti rispondo velocemente: come skimmer ho un lg 600 sp acquistato all'inizio della mia avventura ovvero circa 5 - 6 anni fa; interscambio vasca sump circa 900 l/h, illuminazione due raro 120 watt canale a 70% b 80%, rocce vive circa 50 - 55 kg delle quali una piccola parte in sump dove ho una vaschette che le contiene e come movimento due tunze 6105 con multicontroller che funzionano alternate una per volta ogni sei ore
Scusa il ritardo , ma i valori ??
valori :
calcio 410
kh 8,8
mg 1290
no3 15/30
po4 0,08
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |