Visualizza la versione completa : scelta aquario dolce
Buongiorno a tutti !!! Sto x comprare un acquario usato e mi sono trovata a scegliere tra juwel rio 180 , wave classic 100 e poi ci sono uno Lac 3100 e un altro della Sera(sarà sicuramente della vecchia serie xchè è marrone effetto radica, e di quel tipo non li ho trovati in vendita di recente).... Tutti quanti hanno il filtro esterno, e il costo di tutti questi acquari è quasi uguale . Sono indecisa quale scegliere( x ora ho valutato solo il lato estetico, xchè lo vorrei marrone, ma del resto non ci capisco niente :( ) ...
Il dubbio più grande è comprando un aquario "antico" come Lac 3100 .. Potrei avere qualche problema con la tenuta d'acqua o di qualsiasi altro genere rispetto agli acquari più nuovi? Qualcuno mi può dare un consiglio ??? Grazie mille a tutti che mi rispondono ! :-)
Asterix985
18-12-2014, 19:16
L'unico consiglio che posso darti e' quello di andare di persona a vederlo così controlli le condizioni delle siliconature dei vetri e del mobile oltre a filtri e impianto luci .
Fagli accendere i neon come prima cosa , da lì vedi bene lo stato dei vetri e del silicone e se puoi falli riempire d'acqua così sei piu' sicura .
Per i mobili e' piu' semplice , se noti rotture evita mentre se e' semplicemente rovinato valuta te in base al prezzo .
Sui vari acquari che hai elencato starei sui modelli recenti :-) .
berto1886
20-12-2014, 11:56
concordo... se la vasca è molto vecchia le siliconature potrebbe essere ora di "rinfrescarle"
Grazie mille x le risposte, scelto Juwel , nn vedo l ora di ritirarlo e poi vi farò un sacco di domande :-))
berto1886
20-12-2014, 15:49
benissimo siamo qui :-)
ecco fatto , la nuova "villetta" x miei scalari presa .. finito il lavoro sporco(di pulizie, e nn so da dove cominciare...) dovrò capire come meglio spostare il tutto dal "vecchio monolocale" di 60 lt ... mi date un consiglio ???http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479555
Asterix985
29-12-2014, 17:29
Buon divertimento col nuovo acquario ;-) , ottima scelta .
berto1886
29-12-2014, 22:13
In che senso spostare tutto? Devi fare un ex novo?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |