Entra

Visualizza la versione completa : solo di Pesci si può..??

Beppemarino12
17-12-2014, 12:42
Salve a tutti, volevo un consiglio da parte vostra chi scrive è un neofita da circa un anno, il fatto è che per motivo di lavoro e quindi di tempo c'e ne poco, non posso avere più attenzione e quindi ultimamente ho difficioltà a gestirlo una domanda io ho un cubo della Dennerle da 60 l. con corallo duri e molli e due Amphiprion ocellaris, insomma per farla breve volevo sapere se ne vale la pena togliermi tutti i coralli e lasciarmi solo i due pesciolini quindi togliere lo schiumatoi...quindi roccie e pesci che ne pensate....??sicuramente meno impegnativo.
grazie!

alegiu
17-12-2014, 12:56
Senza ski secondo me molto difficile. Piuttosto io se non avessi tempo, o cercherei di automatizzare il più possibile oppure smonterei e rimonterei quando il tempo lo permette, piuttosto che tenere una vasca un pò asettica.

IMHO

dr.jekyll
17-12-2014, 18:22
in così pochi litri tenere due pesci senza skimmer, secondo me, non è un ottima idea.... Potresti lasciare lo skimmer e tenere soltanto i due pesci...Dovresti dedicare molto meno tempo alla vasca. Per la triade basterebbero i cambi

GreenPeace
17-12-2014, 22:07
Sinceramente non vedo questa gran differenza, parliamo poi di una vaschetta da 60lt.
Al massimo, se vuoi una gestione meno impegnativa in termini di attenzioni, tieni solo molli.

dr.jekyll
18-12-2014, 15:51
Sinceramente non vedo questa gran differenza, parliamo poi di una vaschetta da 60lt.
Al massimo, se vuoi una gestione meno impegnativa in termini di attenzioni, tieni solo molli.
Un nano di duri é molto più impegnativo rispetto ad una vasca più grande

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

alex noble oblige
19-12-2014, 21:01
Piuttosto metti un biologico (se tieni solo pesci)...

egabriele
19-12-2014, 23:27
Guarda se tieni solo i pesci e sostituisci i duri con i molli la manutenzione cala molto.
Al limite per far contenti i pagliacci tieni solo una euphilliae di duri, che e' poco delicata.

Ma con i pesci lo schiumatoio ci vuole.
Ma basta pulirlo una volta a settimana.

i molli ti aiutano a ridurre il carico organico, crescendo assorbono nitrati e fosfati.