Visualizza la versione completa : Talea protopalythoa
Salve, vorrei fare una talea (anche per tenerne sotto controllo la crescita) dei miei protopalythoa:
http://oi58.tinypic.com/2rfswuh.jpg
Posso tranquillamente tagliare il gambo alla base? Rischio di intossicare la vasca (50 litri)?
kenzo.91
17-12-2014, 13:11
io metterei tante roccette tutte intorno, quando il paly si espande sale sulle roccette che tu poi sposterai
ALGRANATI
17-12-2014, 16:06
l'unico modo per contenere quell'animale .....è terminarlo. #06
Quoto Matteo, arriva e ricopre ovunque ,ne ho appena ricoperti di idrossido una buona ventina di calici
-43 siete cosí cattivi coi vostri animaletti da compagnia -43
Ma ad ammazzarlo non rilascia tossine in vasca?
alegiu spiega la tecnica millimetrica di Giulia!
Visto che mi sembrano direttamente attaccati alla rocciata, io li tirerei via, cercando di scavare tra roccia e tessuto magari aiutandoti con qualcosa tipo bisturi. Poi li incolli in una roccetta che ti fa da basetta, abbastanza grande in modo di dargli spazio per crescere un po'. Così non cresceranno ancora sulla rocciata ma sulla basetta che un domani se é troppo ingombrante puoi spostare.
Visto che mi sembrano direttamente attaccati alla rocciata, io li tirerei via, cercando di scavare tra roccia e tessuto magari aiutandoti con qualcosa tipo bisturi. Poi li incolli in una roccetta che ti fa da basetta, abbastanza grande in modo di dargli spazio per crescere un po'. Così non cresceranno ancora sulla rocciata ma sulla basetta che un domani se é troppo ingombrante puoi spostare.
So di darti una grandissima delusione, ma...sono già su una roccetta isolata. Se peró la tolgo collassa tutta la rocciata. Comunque avete ragione, riguardando delle foto vecchie si è duplicato il numero di polipi in un mese e mezzo. Probabilmente tra questi e la xenia nei miei 50 litri finisce che mi buttano fuori casa...
So di darti una grandissima delusione, ma...sono già su una roccetta isolata. Se peró la tolgo collassa tutta la rocciata. Comunque avete ragione, riguardando delle foto vecchie si è duplicato il numero di polipi in un mese e mezzo. Probabilmente tra questi e la xenia nei miei 50 litri finisce che mi buttano fuori casa...
Sono delusissimo guarda ahahahah. Purtroppo il posizionamento iniziale non é dei migliori per questi palythoa che crescon tantissimo.
Spero almeno sia abbastanza ferma, comunque procedi da quelli più esterni e comodi, scava pian pianino tra roccia e polipo, usa guanti usa e getta, e una volta staccati puoi attaccarli sulla basetta con colla a gel tipo attack o similari
Una copertina di idrossido di calcio a pompe ferme e passata la paura hahahahaha
Ok, vedo cosa riesco a fare, grazie a tutti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |