PDA

Visualizza la versione completa : Sesso coppia colisa

Nik76
16-12-2014, 17:18
Salve a tutti, è il mio primo post, ne approfitto per farvi i complimenti, il forum è pieno di informazioni utili, ma ho un dubbio che non riesco a risolvere da solo, la mia è una domanda che vi sarà stata presentata decine di volte!
vorrei sapere con precisione il sesso di questi due esemplari di trichogaster lalius, mi sono stati venduti per femmine, ma ho dei forti dubbi soprattutto su quello red!
http://i57.tinypic.com/10neq89.jpg

un altra domanda....è possibile la riproduzione tra colisa e Trichopodus trichopterus?
grazie

germanet
16-12-2014, 19:24
Ciao, dovrebbero essere due maschi e non due femmine, in quanto si riconoscono dal colore... nelle femmine il colore fondamentale è molto più smorto, la pinna dorsale e l'anale arrotondate. Infatti le femmine hanno dei colori tendenti al grigio o grigio/verde/azzurro.
Per la riproduzione aspetta che risponda qualcuno più esperto ;)

Nik76
16-12-2014, 19:50
Grazie!! è possibile che quattro negozianti che ho visitato nessuno ha i colisa femmina...ma! Attendo l'altra risposta.

Inviato dal mio STX ULTRA utilizzando Tapatalk

stefano.c
16-12-2014, 20:21
Sono due maschi, spero tu non voglia tenerli li dentro con quegli inutili pezzi di plastica.
È più probabile che il trichopodus uccidai colisa rispetto all'ibridazione.

Nik76
16-12-2014, 20:28
No..li sposto subito nella vasca grande! Comunque sono tutti e tre molto pacifici, si evitano a vicenda, tutti e 3 maschi..
Anzi uno dei due colisa si avvicina a l'altro piegandosi come se volesse accoppiarsi, è normale che non riconosca lo stesso sesso?

stefano.c
16-12-2014, 20:32
Beh, ti è andata bene, quanto sono grossi? Comunque se poi vuoi mettere delle femmine per riprodurli, nom ti conviene lasciare i tre maschi, perché magari adesso sono pacifici, ma in riproduzione anche il più pacifici diventa molto cattivo.
Anzi, avresti anche una scusa per portare questi due in negozio e farti rimborsare, così sei libero di cercare due femmine.

Nik76
16-12-2014, 20:36
Ho editato il post precedente, ho scritto che uno dei colisa si avvicina a l'altro e cerca di abbracciarlo....i colisa sono belli grossi ma il trichoptero è una bestia!!
Voglio tenerli comunque anche perche in tutti i negozi che ho visitato non c'erano femmine!! Dicono che sono brutte e nessuno le compra

stefano.c
16-12-2014, 20:39
Sono meno colorate, e se i negozianti facessero informazione la gente le comprerebbe

Nik76
16-12-2014, 20:49
Non solo i piccoli negozianti, ma anche i megastore non li hanno..l'alternativa è acquistarli on linea ma non so se la cosa è fattibile!

Nik76
18-12-2014, 15:50
Salve, credo di aver trovato un esemplare femmina, ci ho azzeccato?
Grazie

http://i59.tinypic.com/xarukz.jpg

stefano.c
18-12-2014, 16:12
Dai colori sembrerebbe una femmina

Nik76
18-12-2014, 16:49
Speriamo #70

germanet
18-12-2014, 22:13
Ciao, si questa è senz'altro una femmina, ora però lascia solo un maschio con lei.

Nik76
18-12-2014, 22:37
OK, si ho solo un maschio ma per il momento non vedo nascere il sentimento!! Probabilmente è ancora presto..