Visualizza la versione completa : Sesso coppia colisa
Salve a tutti, è il mio primo post, ne approfitto per farvi i complimenti, il forum è pieno di informazioni utili, ma ho un dubbio che non riesco a risolvere da solo, la mia è una domanda che vi sarà stata presentata decine di volte!
vorrei sapere con precisione il sesso di questi due esemplari di trichogaster lalius, mi sono stati venduti per femmine, ma ho dei forti dubbi soprattutto su quello red!
http://i57.tinypic.com/10neq89.jpg
un altra domanda....è possibile la riproduzione tra colisa e Trichopodus trichopterus?
grazie
germanet
16-12-2014, 19:24
Ciao, dovrebbero essere due maschi e non due femmine, in quanto si riconoscono dal colore... nelle femmine il colore fondamentale è molto più smorto, la pinna dorsale e l'anale arrotondate. Infatti le femmine hanno dei colori tendenti al grigio o grigio/verde/azzurro.
Per la riproduzione aspetta che risponda qualcuno più esperto ;)
Grazie!! è possibile che quattro negozianti che ho visitato nessuno ha i colisa femmina...ma! Attendo l'altra risposta.
Inviato dal mio STX ULTRA utilizzando Tapatalk
stefano.c
16-12-2014, 20:21
Sono due maschi, spero tu non voglia tenerli li dentro con quegli inutili pezzi di plastica.
È più probabile che il trichopodus uccidai colisa rispetto all'ibridazione.
No..li sposto subito nella vasca grande! Comunque sono tutti e tre molto pacifici, si evitano a vicenda, tutti e 3 maschi..
Anzi uno dei due colisa si avvicina a l'altro piegandosi come se volesse accoppiarsi, è normale che non riconosca lo stesso sesso?
stefano.c
16-12-2014, 20:32
Beh, ti è andata bene, quanto sono grossi? Comunque se poi vuoi mettere delle femmine per riprodurli, nom ti conviene lasciare i tre maschi, perché magari adesso sono pacifici, ma in riproduzione anche il più pacifici diventa molto cattivo.
Anzi, avresti anche una scusa per portare questi due in negozio e farti rimborsare, così sei libero di cercare due femmine.
Ho editato il post precedente, ho scritto che uno dei colisa si avvicina a l'altro e cerca di abbracciarlo....i colisa sono belli grossi ma il trichoptero è una bestia!!
Voglio tenerli comunque anche perche in tutti i negozi che ho visitato non c'erano femmine!! Dicono che sono brutte e nessuno le compra
stefano.c
16-12-2014, 20:39
Sono meno colorate, e se i negozianti facessero informazione la gente le comprerebbe
Non solo i piccoli negozianti, ma anche i megastore non li hanno..l'alternativa è acquistarli on linea ma non so se la cosa è fattibile!
Salve, credo di aver trovato un esemplare femmina, ci ho azzeccato?
Grazie
http://i59.tinypic.com/xarukz.jpg
stefano.c
18-12-2014, 16:12
Dai colori sembrerebbe una femmina
germanet
18-12-2014, 22:13
Ciao, si questa è senz'altro una femmina, ora però lascia solo un maschio con lei.
OK, si ho solo un maschio ma per il momento non vedo nascere il sentimento!! Probabilmente è ancora presto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |