Visualizza la versione completa : che alghe sono?
Ciao a tutti!
mi potete dire che alghe sono, per precauzione e per sapere se sono infestanti! (toccandole che non le dita non si tolgono).
i valori sono ok
ph 8.5
kh 11
no2 e no3 assentiincrostaz. sulla ghiaia (comparse da qualche giorno) http://www.acquariofilia.biz/allegati/alghe_2_153.jpg incrostazioni rosse sulle rocce http://www.acquariofilia.biz/allegati/alghe_1_160.jpg
daniel90
23-06-2006, 15:55
sono diatomee...... ;-) come sei messo a fosfati?
fosfati credo bene, anche se non li ho misurati, usando l'acqua osmotica non dovrei avere di questi problemi giusto?
Le diatomee di solito si presentano con valori di silicati alti.
Controlla i silicati in uscita dal dal tuo impianto d'osmosi.
ma rappresenta un problema?
ma rappresenta un problema?
Come tutte le alghe possono rappresentare un problema se hai un infestazione, ma questo vorrebbe dire avere i silicati in quantita' industriale.
Una volta "consumati" i silicati le diatomee dovrebbero sparire, e ' ovvio pero' che se continui ad immeterne con acqua di osmosi le diatomee non se na vanno piu'
Per questo dovresti controllare i silicati in uscita dall'impianto.
Dal profilo vedo oltretutto che non usi lo schiumatoio.
Uno piccolino lo mettere, visto anche che tra gli ospiti hai pure un pescetto.
domani vado a controllare l'acqua così verifico!
e comunque si, hai ragione un piccolo schiumatoio lo metto, anche perchè mi servirà fra un pò perchè cambio acquario e ne faccio uno più grande!!!!!
grazie mille!!! ;-)
Tropheus
28-06-2006, 11:55
le diatomee di solito si presentano sul marroncino e poi dopo poco se ne vanno..
potrebbero essere alghe calcaree o ciano... io ci sto combattendo ma sono parecchio disorientato.. nessuno riesce a dare una linea guida da seguire.. troppi pareri... -20
iustino79
02-07-2006, 23:13
Se hai problemi e nn hai animali molto delicati prova a diminuire le ore di luce senza usare sostanze chimiche. E monta uno schiumatoio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |