PDA

Visualizza la versione completa : nuovo strano essere nel fluval edge 23 litri

Tetauok
16-12-2014, 12:04
Ciao ragazzi,

ieri sera guardando i pesci mangiare mi sono accorto di un nuovo inquilino nella vasca, in realtà sono 4 alti circa 5 mm...colore bianco trasparente...trattasi di Hydra!
ho fatto delle ricerche e sembra che faccia parte della famiglia delle meduse, che si presenti in condizioni di acqua particolarmente pulita e che ci sono due scuole di pensiero: la prima dice di tenerlo, la seconda di eliminarlo.
vorrei sapere cosa ne pensate voi e anche quanto cresce.
i miei valori sono:
ph7.5
gh 10°
kh 10°
nitriti >0.3
nitrati 10

visto che i nitriti sono inferiori a 0.3 non mi sembra un acqua particolarmente pulita o sana...o mi sbaglio?
è possibile che qualche avanotto (prima ne contavo 9 ora 6) sia stato mangiato da questa Hydra?

buona giornata a tutti.

Asterix985
16-12-2014, 13:31
C'e' chi dice che riesca a predare avannotti magari quelli di alcune specie sì ma se hai guppy o altro secondo me sono gia' troppo per le hydra .
Di sicuro spazzolano copepodi e altri animaletti spontanei .
Piu' che delle hydra ( che io lascerei perche' sono interessanti ;-)) mi preoccuperei degli no2 e del perche' sono presenti .
Gli avannotti possono essere morti per quello magari .

Tetauok
16-12-2014, 13:39
Grazie Asterix per la risposta :)
i nitriti sono alti perchè la vasca non va bene, troppi pesci e troppi errori in fase di avviamento...;(
ora mi sto informando per un rio 125 e poi sposterò i pesci.
cmq credo si Hydra Viridis.

Valeriuccio
16-12-2014, 16:10
Hydra Viridis.

sono verdine però....bianche trasparenti mai viste

Tetauok
16-12-2014, 16:19
guarda qua...

https://www.youtube.com/watch?v=xVicAUfU9bw

anche le 2 che ho sulla bacoba sono bianche!

Valeriuccio
16-12-2014, 17:42
mica ho detto che non ci credo :-)) saranno di qualche famiglia differente (non so se la vulgaris è più "chiara") ;-)

Tetauok
16-12-2014, 17:52
interessante devo capire il nome esatto:-))

Asterix985
16-12-2014, 18:58
Devi decidere quali specie allevare anche e visto che hai problemi di sovraffollamento comincia tolgiere qualche specie .