Visualizza la versione completa : illuminazione 80*60*60
beatricecozzani
15-12-2014, 16:58
ciao a tutti!
per illuminare una vasca 80*60*60 è meglio una radion g3pro con lenti da 120°,una hydra 52 o due hydra 26?
in vasca ci saranno lps ed sps. eventualmente sps centrali e lps ai lati.
grazie!#28
io preferirei due hydra 26. più luce di una radion pro e sono due punti luce.
beatricecozzani
15-12-2014, 20:39
ho appena sentito quelli di reefline anche loro mi hanno detto che i due punti luce sono meglio di uno ma mi hanno anche detto che son fin troppo potenti due per la mia vasca #23 ...ero molto tentata anch'io.. alla fine potrei tenere la percentuale piu bassa..
maurofire
15-12-2014, 22:42
una radion non copre 80 cm, io monterei una 52
beatricecozzani
15-12-2014, 22:44
una radion non copre 80 cm, io monterei una 52
Loro mi hanno detto che copre meglio la Radion della 52, o se no due da 26 che insieme sarebbero più potenti della radion
Metti due 26, poi regoli come ti pare ;-)
Luca
beatricecozzani
15-12-2014, 22:55
Metti due 26, poi regoli come ti pare ;-)
Luca
Ho avuto modo di vederle solo in fiera! E mi erano piaciute.. Sono molto diverse dalla radion?
Faro una domanda stupidissima ma non riesco a capire la differenza di costo tra le due.. La AI è stata acquistata dalla ecotech.. Sono praticamente identiche.. Un costa di più l'altra meno...
Qualitativamente son diverse?
------------------------------------------------------------------------
Come diverse intendo il programma per settarle.. A casa ho già una radion g2 pro sul cubo.. E la luce la conosco.. La hydra mi è sembrata più violetta
La AI non è acquistata dalla Ecotech, si sono unite. Le plafoniere sono diverse per vari aspetti.
Le AI hanno lenti satinate che preferisco perchè credo miscelino meglio ed è vero che sono più bianco-rosa rispetto alle radion.
Le 26 inoltre sono più della metà della 52 (90w contro 130w) e delle radion XR15 (75w).
Sul programma non so dirti; mi dicono che quello delle radion sia migliore, ma non ho visto personalmente quello delle AI.
Luca
RolandDiGilead
16-12-2014, 13:57
Secondo me vai bene anche con solo una 26 , facendo la rocciata centrale e tenendola al 70/90%, anzi, meno sbattimento a pulire i vetri :-))
ciao
beatricecozzani
16-12-2014, 14:17
La AI non è acquistata dalla Ecotech, si sono unite. Le plafoniere sono diverse per vari aspetti.
Le AI hanno lenti satinate che preferisco perchè credo miscelino meglio ed è vero che sono più bianco-rosa rispetto alle radion.
Le 26 inoltre sono più della metà della 52 (90w contro 130w) e delle radion XR15 (75w).
Sul programma non so dirti; mi dicono che quello delle radion sia migliore, ma non ho visto personalmente quello delle AI.
Luca
Pardon! Avevo capito fosse stata acquistata.
Sono molto tentata dalle due 26 !!
Secondo me è la scelta migliore.
Luca
beatricecozzani
16-12-2014, 16:54
Secondo me è la scelta migliore.
Luca
Tu monti Radion giusto? Nonostante questo mi consigli le hydra
Mi sapresti dire , o chiunque voglia, i pro e i contro della Radion e i pro e i contro della hydra?
Grazie!
le hydra 26 sono più potenti delle radion15. Una sola radion pro o anche una hydra 52 non ti offre la copertura di due plafo separate.
Le due plafoniere sono molto simili, montano entrambe led ad alta efficienza; differiscono leggermente per lo spettro, come anche tu hai notato, ma niente di trascendentale. Il software delle radion è migliore. Le lenti sono leggermente diverse, ciascuna con pro e contro. Credo siano tecnicamente le plafoniere a led più evolute e più efficienti.
Sulla mia vasca monto le radion ed ho un amico che è partito dopo di me, sempre su una vasca grandina, che monta 3 hydra 52. Lui non ha nemmeno messo ancora una animale in vasca, quindi è presto per trarre qualunque conclusione, da entrambe le vasche.
Luca
beatricecozzani
16-12-2014, 18:44
le hydra 26 sono più potenti delle radion15. Una sola radion pro o anche una hydra 52 non ti offre la copertura di due plafo separate.
Le due plafoniere sono molto simili, montano entrambe led ad alta efficienza; differiscono leggermente per lo spettro, come anche tu hai notato, ma niente di trascendentale. Il software delle radion è migliore. Le lenti sono leggermente diverse, ciascuna con pro e contro. Credo siano tecnicamente le plafoniere a led più evolute e più efficienti.
Sulla mia vasca monto le radion ed ho un amico che è partito dopo di me, sempre su una vasca grandina, che monta 3 hydra 52. Lui non ha nemmeno messo ancora una animale in vasca, quindi è presto per trarre qualunque conclusione, da entrambe le vasche.
Luca
Grazie per la spiegazione!
Non mi resta che decidere..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |