Visualizza la versione completa : Centropyge Interruptus
Baccarini
23-06-2006, 12:14
Qualcuno conosce il centropyge interruptus?
sì... mai visto nei negozi però...
Baccarini
23-06-2006, 12:26
secondo te si trova?
è possibile introdurlo in acquario? é molto bello #25
Baccarini, trovarlo ne dubito seriamente... è rarissimo persino trovarlo negli USA dove hanno sempre le prime scelte .
Limitata distribuzione geografica quindi poca disponibilità (Giappone e Hawaii , infatti è chiamato Angelo Giapponese).
Alcuni allevatori delle Hawaii li stanno allevando con successo , ma i prezzi sono impressionanti.
Forse .. e dico forse .. si potrebbero trovare chiedendo agli importatori dalle Hawaii appunto... ma il prezzo sarà notevole.
Come pesce è come gli altri Centropyge.. sempre possibile che spizzichi i coralli e le tridacne..
A differenza di altri angeli nani cresce leggermente di più , mi pare arrivi a 18 cm secondo le ultime rilevazioni.
Baccarini
23-06-2006, 14:09
grazie molto gentile e impeccabile come sempre!!! #25
ti terro informato sulla mia ricerca
grazie
Baccarini, di nulla, se li trovi dimmelo che son curioso.
Baccarini
23-06-2006, 14:40
scusa ancora una cosa.....
il centropyge debelius delle maurtius... cosa mi dici?
mai visto oltre alle foto?
eh.. mai visto oltre alle foto..
area di distribuzione comunque limitata (Mauritius, parte delle Seychelles e le Reunion) oltretutto la cosa è peggiorata per la profondità a cui si trova e quindi difficilmente pescabile .
Baccarini
23-06-2006, 15:32
ma perche quelli particolari e belli sono cosi complicati da reperire?
peccato, ma non mi arrendo
Baccarini, fai bene a non arrenderti... ma è dura.. a me piacciono il C.resplendens e il C.nahackyi ... ma non si trovano.. o per lo meno.. il nahacky saprei dove trovarlo.. ma la spesa è proibitiva..
Baccarini
23-06-2006, 15:38
dove lo trovo da vedere non l ho mai visto!!
che spesa ti hanno sparato?
Baccarini
23-06-2006, 15:57
li ho traovati!!!
splendidi anche se la foto del C.nahackyi che ho trovato non è splendida
il resplendens è fantastico, se per caso riesci a trovarlo tiemmi informato
grazie
Mi pare che la coppia di nahackyi costasse 325 dollari più la spedizione dalle hawaii diretta.
Baccarini
23-06-2006, 16:03
una vera e prorpia pazzia!!!
Baccarini, nemmeno troppo fidati.
alexalbe
23-06-2006, 23:47
Mi pare che la coppia di nahackyi costasse 325 dollari più la spedizione dalle hawaii diretta.
Che contatto hai trovato alle hawaii?
Baccarini
26-06-2006, 16:14
Pfft,
il c. nahackyi è anche conosciuto come c.multicolor?
mi sembra identico come foto, l' ho trovato in vendita on line sul sito www.bio-sphere.it
però che costo!!!!!!!
Baccarini, no.. il multicolor è diverso.. sono molto simili però.
multicolor
http://www.fishbase.org/Summary/speciesSummary.php?ID=11000&genusname=Centropyge&speciesname=multicolor
nahackyi
http://www.fishbase.org/Summary/speciesSummary.php?ID=25425&genusname=Centropyge&speciesname=nahackyi
Baccarini
29-06-2006, 17:16
Pfft, e riguardo a l'holacanthus passer cosa mi sai dire?
si riesce a trovare in commercio?
io personalmente non l'ho mai visto al di fuori che in fotografia!!
eh... splendido pesce , davvero bellissimo.. l'ho visto pochissime volte dal vivo.
Diventa enorme ed è il più aggressivo degli Holacanthus che sono il genere più aggressivo dei Pomacanthidae.. lascia stare se non hai 1000 litri e non vuoi problemi ..
Per altro molto molto facile che tocchi i coralli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |