Visualizza la versione completa : che pianta è???
Mirko_81
23-06-2006, 12:03
ho preso un'altra pianta alla IKEA ma non sò cose, mi potete aiutare? a primo impatto mi sembrerebbe una Zosterella dubia voi che ne dite??? grazie :-))
mmm.... #24 #24 escluderei ricciarella,lattuga forse so puntarelle dovresti provà,con alici e aglio sono buonissime :-D :-D :-D :-D
scusa mirkè me nn ho resistito!!! sinceramente nn lo so l'ho,cmq l'ho viste pur'io l'altra settimana(ikea sulla tuscolana),però me dava de na pianta da paludario e nn l'ho presa.
Mirko_81
23-06-2006, 12:22
:-D :-D :-D
cmq anche a me mè sembrata da paludario... però c'è da di che li sembrano un pò tutte da paludario... c'avevano pure la leucocephala e io l'ho cercata na vita -28d#
mo vedemo se qualcuno me dice che è... altrimenti aspetto che more affogata se è da palidario :-D
Zosterella dubia (= Heteranthera dubia) ha le foglie che partono alternate da un fusto, mentre mi sembra di vedere che le foglie della tua partono contemporaneamente tutte dal colletto. O forse mi sbaglio....? #24
Mirko_81
23-06-2006, 12:37
non ti sbagli... alcune sono alternate e alcune parallele! secondo te cosa potrebbe essere?
Mirko_81
23-06-2006, 12:41
però guarda qui http://www.tropica.com/productcard_1_popup.asp?id=097&mode=close anche su questo disegno le foglie sono sia alternate che parallele... #13
Per "contemporaneamente tutte dal colletto" intendo come quelle della Vallisneria.....
Se invece le tue di foglie partono anche più sopra, da un fusto ben distinto, allora probabilmente è Zosterella dubia (pianta con poche esigenze e molto adattabile, ma poco diffusa ultimamente) :-)
Mirko_81
23-06-2006, 17:13
strano che sia poco diffusa... e pure è tanto bella "oltre che commerciale"
cmq grazie Entropy,
.....E' come il Ceratophyllum: talmente bello, facile e di rapida crescita che ormai lo vendono in pochi. E' più facile regalarlo o averlo in regalo...... :-)) ;-)
P.S.: Ehi, mi sono appena accorto di essere passato a..... "fedele" #30 ........ :-D
Non mi sembra Zosterella dubia ....
Ma non so cosa possa essere.
OT Entropy, Non festeggi? OT
OT Entropy, Non festeggi? OT
Fai un salto al Bar che offro io..... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |