Visualizza la versione completa : skimmer
elio baldassarre
15-12-2014, 11:10
buon giorno
ho una vasca da 250 lt con solo rocce vive +-/ 20 kg e tre pesci , ho inserito un nuovo schiumatoio , nella samp , ad occhio vedo che nel cilindro genera un sacco di bolle , ma nel recipiente dove si deposita la schiuma non si è ancora raccolto nulla , è possibile mai ????? e pensare che non lo accendevo da più di due mesi dato che ho dovuto cambiare la pompa
grazie per i vs consigli ,
Ciao, non so cosa vuoi/vorrai allevare ma 20 kg di rocce su 250 litri sono davvero poche ( se pensi al berlinese ) in caso di dsb manca il fondo...insomma credo che tu debba un attimo rivedere la tua vasca ( informati,leggi, chiedi )
di che schiumatoio si parla? Cmq se non schiuma non è normale, potrebbe essere il settaggio o altro...
Aggiungi dettagli affinché gli utenti possano aiutarti
ivansio88
15-12-2014, 16:34
buon giorno
ho una vasca da 250 lt con solo rocce vive +-/ 20 kg e tre pesci , ho inserito un nuovo schiumatoio , nella samp , ad occhio vedo che nel cilindro genera un sacco di bolle , ma nel recipiente dove si deposita la schiuma non si è ancora raccolto nulla , è possibile mai ????? e pensare che non lo accendevo da più di due mesi dato che ho dovuto cambiare la pompa
grazie per i vs consigli ,
Caspita!due mesi che non accendevi lo schiumatoio??!!e con solo 20kg di rocce vive..gli animali ancora vivono?
cone detto le rocce sono poche,ce ne vorrebbero almeno altri 15 kg o perlomeno fai ripartire lo skimmer..che schiumatoio hai? Forse é regolato male o essendo stato fermo necessita di qualche giorno per lavorare bene..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |