marart
14-12-2014, 22:13
Ciao a tutto il forum.
Vorrei avere chiarimenti da chi riesce a coltivare con successo la parvula.
Vi spiego il mio problema:
Ho un acquario da 100L netti piantumato da 3 settimane con la parvula in cup oltre che altre piante, ma cio' che mi preoccupa è proprio la PARVULA, in quanto molti ciuffi stanno morendo, altri stolonano ma poi muoiono e non capisco davvero il perche'
Fondo tutto ADA, fertilizzazione ADA come da protocollo, cambi acqua a giorni alterni.
8 ore di luce con 4 neon t5 24w duel jbl da 9000 e due dennerle da 6000, immissione di co2 per tutto il fotoperiodo, due bolle al secondo.
temperatura tra 23 e 25 gradi, termostato a colonna e serpentina da fondo.
Valori dell acqua:
PH 6.5 (cala a 6.1 alla fine del fotoperiodo e della co2)
KH 4
GH 6/7
NO2 0
NH3 0
NO3 10
PO4 0,5
Vorrei capire cosa sto sbagliando, perchè le piantine di parvula muoiono e vorrei avere il vostro aiuto
Vorrei avere chiarimenti da chi riesce a coltivare con successo la parvula.
Vi spiego il mio problema:
Ho un acquario da 100L netti piantumato da 3 settimane con la parvula in cup oltre che altre piante, ma cio' che mi preoccupa è proprio la PARVULA, in quanto molti ciuffi stanno morendo, altri stolonano ma poi muoiono e non capisco davvero il perche'
Fondo tutto ADA, fertilizzazione ADA come da protocollo, cambi acqua a giorni alterni.
8 ore di luce con 4 neon t5 24w duel jbl da 9000 e due dennerle da 6000, immissione di co2 per tutto il fotoperiodo, due bolle al secondo.
temperatura tra 23 e 25 gradi, termostato a colonna e serpentina da fondo.
Valori dell acqua:
PH 6.5 (cala a 6.1 alla fine del fotoperiodo e della co2)
KH 4
GH 6/7
NO2 0
NH3 0
NO3 10
PO4 0,5
Vorrei capire cosa sto sbagliando, perchè le piantine di parvula muoiono e vorrei avere il vostro aiuto